22 Aprile 2017 a Milano incontro al Guado con Eduardo Savarese

A Milano Sabato 22 Aprile  2017, alle Ore 17.00, nella sede del GUADO in Via Soperga 36 (MM Loreto – MM3 Centrale) si terrà un’Incontro con Eduardo Savarese su “Lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma” (E/O Edizioni – 144 pagine).

È per noi un motivo di grande soddisfazione poter incontrare Eduardo Savarese, un magistrato di Napoli che, dopo aver pubblicato alcuni romanzi dedicati al rapporto tra fede e omosessualità, ha deciso di scrivere un testo appassionato e meditato, che scompagina le ormai superate contrapposizione tra laici e credenti, tra militanti LGBT e omosessuali conservatori. Da magistrato, Savarese riconosce l’importanza dei diritti. Ma da cattolico non si accontenta di questo e cerca quindi di ripensare la tradizione, di rifondare le categorie, di interrogarsi sulla natura dell’amore omosessuale, di prendere di petto l’allontanamento dell’uomo da Dio e la bellezza di un ritorno verso Dio per ciò che l’uomo veramente è quando getta lontano la paura.
Ibridazione di saggio, racconto e testimonianza, il libro: «Lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma», è un atto d’amore e di fiducia: amore verso l’umanità e verso Dio; fiducia nella nascita di una rinnovata relazione tra uomo e Dio in cui le persone omosessuali hanno il compito di manifestare in maniera visibile la gratuità dell’amore.
Dopo l’incontro, alle 20.00, sarà possibile partecipare alla cena comunitaria. Ci si può prenotare telefonando al 347 7345323 oppure scrivendo a: gruppodelguado@gmail.com

Share on Facebook5Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Tumblr0Email this to someonePrint this page

Potrebbero interessarti anche...