2 dicembre 2013 a Milano incontro-dibattito su “Chiesa cattolica, Vangelo e Potere”

In occasione della pubblicazione del volume di Luigi Sandri “Dal Gerusalemme I al Vaticano III. I Concili nella storia…”, lunedì 2 dicembre 2013 dalle ore 21 alle ore 23 presso la parrocchia S. Incoronata di corso Garibaldi 116 a Milano la Comunità ecclesiale di S. Angelo, Noi Siamo Chiesa, Gruppo del Guado, Graal, Rosa Bianca, Preti operai della Lombardia, Centro Helder Camara e Coordinamento 9 marzo organizzano un incontro‐dibattito su “LA CHIESA CATTOLICA, IL VANGELO E IL POTERE – Riferimenti storici e riflessioni contemporanee”.
Interviene Luigi Sandri, giornalista, esperto di questioni ecclesiali e autore del volume. Introduce, modera e conclude Ernesto Borghi, teologo, presidente dell’Associazione Biblica Euro‐Mediterranea

Per informazioni: www.abem.it ‐ info@abem.it ‐ tel. 02 71 88 17 – 348 03 18 169

Dal comunicato stampa di Vittorio Bellavite, coordinatore nazionale di “Noi Siamo Chiesa”

Luigi Sandri, vaticanista e promotore dall’inizio  di “Noi Siamo Chiesa”, ha lavorato cinque anni per scrivere un libro sulla storia dei Concili e sulla situazione dopo il Vaticano II . Ne sono uscite 1080 pagine preziose per chi segue bene e seriamente  le cose di Chiesa.

Per quanto riguarda le risposte al questionario predisposto dal Sinodo dei vescovi, come sappiamo, i tempi sono strettissimi. Il 23 di ottobre il segretario della CEI Mons. Crociata, ben prima che esso divenisse pubblico, inviò una lettera ai vescovi invitandoli ad organizzare la consultazione. Poi tutto si è fermato, in sedi ufficiali nessuno ne parla. Per esempio l’Avvenire lo ignora. Risulta che gran parte delle diocesi siano ferme. Per fare un esempio,  nella diocesi di Milano solo il 18 novembre il vicario generale ha scritto ai parroci per attivarli riunendo i Consigli pastorali diocesani sull’argomento.
Perché questa situazione? Torneremo sull’argomento

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Tumblr0Email this to someonePrint this page

Potrebbero interessarti anche...