“Prima del Si!”, incontri pre Unione Civile per coppie di cristiani LGBT

Parte un progetto pilota per accompagnare le coppie di gay e lesbiche cristiani che pensano di giungere ad unirsi con le Unioni Civili. Questo percorso, supportato dal Gruppo Davide per genitori cattolici con figli LGBT, ha una triplice valenza:

  • per la comunità cristiana, che si accorge di questa nuova realtà, ne scopre i doni, ne gioisce;
  • riscoprire i frutti e i doni che lo Spirito fa nascere nelle coppie gay credenti e che vanno comunicati e condivisi con tutta la comunità cristiana;
  • la scoperta da fare INSIEME che Cristo è vicino a chi lo cerca con cuore sincero e vuole entrare nella nostra storia. Sta a noi soli dire si o no.

Il primo percorso è pensato in 4 tappe:

  1. come eravamo e da dove veniamo. Cosa ci ha fatto scoprire il metterci insieme;
  2. come siamo. La nostra vita di coppia. Come e in quali ambiti crescere;
  3. il progetto che abbiamo;
  4. scoprire come mettersi in gioco, come aprirsi all’esterno, come essere testimoni

Dicono Michela e Corrado, animatori del Gruppo Davide: “Ci sembra davvero un dono dello Spirito quello di ascoltarci, riflettere e pregare insieme, per il nostro cammino di crescita come coppia. Questo percorso è iniziato in modo informale con tre coppie di Torino, Trieste e Parma e con un ragazzo di Torino che si è voluto affiancare per cercare di capirne i motivi. Adesso si è aggiunta una coppia di Roma”.

Gli incontri, assolutamente gratuiti, si terranno solo di Domenica in maniera itinerante in alcune città. Queste giornate per neo sposi hanno fatto tappa a Milano, Bologna e Parma.

Se siete interessati al percorso, contattateci

Share on Facebook20Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on Tumblr0Email this to someonePrint this page

Potrebbero interessarti anche...