1 luglio 2014 a Genova presentazione di “Gesù e le persone omosessuali”
Martedì 1 luglio 2014 a Genova, alle ore 17.45, presso i Giardini Luzzati il gruppo Bethel di persone LGBT credenti Liguri ha organizzato, assieme all’Associazione SPA Politiche di donne e con la collaborazione dell’Associazione “Noi siamo Chiesa” di Genova, la presentazione del libro di Paolo Rigliano, “Gesù e le persone omosessuali” (La Meridiana, 2014).
Un libro che parte dalla domanda di Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare un gay?”, che ha aperto uno spiraglio nella riflessione all’interno della Chiesa cattolico e nel dialogo con il mondo su questo tema.
Questo libro-intervista interroga otto personalità (teologi e biblisti cattolici ed evangelici): Franco Barbero, José Marìa Castillo, Matthew Fox, Elizabeth Green, Alberto Maggi, Vito Mancuso, Joseph Moight, Letizia Tomassone che con le loro riflessioni puntano ad aprire una serrata e seria riflessione su questo tema.
Alla presentazione sarà presente l’autore e parteciperanno tutte le associazioni del comitato rainbow ligure. Siete tutte e tutti invitati caldamente a partecipare.
Rigliano Paolo (a cura di), Gesù e le persone omosessuali. Interviste a Franco Barbero, José Marìa Castillo, Matthew Fox, Elizabeth Green, Alberto Maggi, Vito Mancuso, Joseph Moight, Letizia Tomassone, Pagine 250, ed. La Meridiana, Anno 2014
Gruppo Bethel LGBT credenti liguri
Soito web: http://gruppobethel.blogspot.it/