1 novembre 2008, A Milano al Guado due momenti particolari
Il 1 novembre è un giorno particolare, per i cattolici si commemorano “tutti i santi” mentre nel mondo anglosassone, e non solo, è la festa di Halloween. Al Guado a Ognissanti avranno luogo due iniziative particolari, sarà un’occasione per vivere alcuni momenti di condivisione attraverso il buon cinema e l’agape fraterna.
Inoltre, approfittando del calendario che fa cadere di Sabato la solennità di Ognissanti, al Guado proveranno “a costruire una cena costruita intorno alle tradizioni gastronomiche tipiche di questa particolarissima ricorrenza”.
Ore 17.00 – Speciale Cinema al Guado: L’apparenza inganna di Francis Veber
Siamo solo ciò che gli altri vedono: questa la tesi del film. Non serve cambiare dentro, ciò che conta è insinuare negli altri il dubbio di una realtà sotterranea, il resto viene da sé! Una commedia degli equivoci supportata da battute tanto ingenue da essere geniali e da un amaro fondo di verità. L’orgoglio gay non ne esce svilito, anzi. Parlare di diversità in questi termini, che solo ad un esame superficiale possono sembrare ridicolizzanti, significa andare nella giusta direzione.
Ore 20.00 – Cena di Ognissanti
In trent’anni di esperienza associativa abbiamo progressivamente scoperto il valore che ha il mangiare insieme. Alla luce di questa esperienza abbiamo deciso di offrire a quanti seguono con interesse il nostro cammino, l’occasione di vivere alcuni momenti in cui la condivisione del cibo diventa occasione di incontro e di convivialità. Approfittando del calendario che fa cadere di Sabato la solennità di Ognissanti proveremo a costruire una cena costruita intorno alle tradizioni gastronomiche tipiche di questa particolarissima ricorrenza.
I due appuntamenti sono aperti a tutti. Partendo da Piazza Luigi di Savoia (sulla destra della Stazione Centrale di Milano) la sede del Guado può essere raggiunta imboccando Via Soperga, nel punto in cui la piazza incrocia Via Tonale.
Gruppo del Guado, Cristiani Omosessuali
Via Soperga 36 – Milano