10 ottobre 2011, a Palermo incontro di Ali d’aquila
Lunedì 10 ottobre 2011 alle 21 nella chiesa di San Francesco Saverio a Palermo sarà presente Padre Luigi Consonni, missionario comboniano che ha operato per molti anni in America Latina e da circa un anno è tornato in Italia, ancora per pochi giorni nella parrocchia di Santa Lucia (Palermo) in attesa di nuovo trasferimento.
La sua esperienza palermitana è stata segnata dall’incontro col gruppo Ali d’Aquila cristiani omosessuali di Palermo, che hanno realizzato la veglia per le vittime dell’omofobia il 12 maggio 2011 insieme con la comunità di San Saverio, la Chiesa Valdese di via Spezio, La Chiesa Luterana ed il contributo della comunità Kairos per la lectio divina.
La veglia si sarebbe dovuta svolgere all’interno della parrocchia di Santa Lucia, ma per un veto posto dal Cardinale Paolo Romeo, si è tenuta all’esterno della chiesa, in Piazza della Pace, con la presenza di circa 200 persone.
In questo incontro Padre Luigi tratterà dell’esperienza pastorale e l’accoglienza degli ultimi. L’incontro è aperto a tutti: chiunque è benvenuto!