11-17 luglio 2025 a Prali (TO) al Campo Gay di Agape “Prove tecniche di felicità”
Con piacere ed entusiasmo vi invitiamo all’edizione 2025 del Campo Gay di Agape che si terrà al Centro ecumenica Agape a Prali (Torino), da venerdì 11 luglio a giovedì 17 luglio 2025.
Il campo gay di Agape è uno spazio di riflessione e rielaborazione personale politica e spirituale prezioso ed unico nel suo genere, e contiamo su di voi per rinnovare anche quest’anno la meraviglia dello stare insieme e condividere questa esperienza.
Durante i giorni da trascorrere insieme avremo modo di riflettere, confrontarci, ma anche divertirci e rilassarci godendo della natura in cui saremo immersi e della reciproca vicinanza.

Speriamo davvero che questa sia l’occasione per rivedere molti di voi e continuare a prenderci cura insieme di questo spazio così prezioso.
Contiamo molto inoltre sul passaparola e speriamo che tramite voi possano arrivare anche persone nuove a cui poter proporre questa esperienza.
Agape Campo Gay 2025. Prove tecniche di felicità: gaye dissertazioni sull’arte dello star bene
Capita spesso di sentirsi chiedere “Come stai?” e di rispondere con un frettoloso: “Bene, grazie”. Ma cosa si nasconde davvero dietro quel “Bene, grazie”? Ci siamo mai davvero presi il tempo per dirci con onestà: “Io, ma proprio io, come sto?”
E’ una domanda potente perché ci impone di chiederci, in primo luogo, cosa cerchiamo nella nostra vita (felicità, serenità, o altro?) e di individuare cosa ci serve per raggiungerlo. Ma in un mondo dove abbiamo già molto ci manca davvero qualcosa? E’ una questione di aggiungere ciò che sentiamo mancare o di togliere quel che non serve?
Come mescolo corpo, mente, cuore e relazioni per la mia personale ricetta di felicità?
In una società definita da più voci individualista viene da chiedersi se possiamo tranquillamente bastare a noi stessi o se il benessere individuale passi necessariamente attraverso la cura dell’altr*. In questo gioco di equilibri precari, quale ruolo può giocare l’appartenere a una comunità minoritaria, globale e intergenerazionale, che ha combattuto e combatte per poter affermare con orgoglio se stessa?
Poche risposte ma tante domande su cui non vediamo l’ora di riflettere insieme a voi.
Laboratori tematici, confronti in gruppi e momenti spirituali scandiranno le nostre giornate nel magnifico contesto agapino, il tutto condito da chiacchiere, giochi, serate animate, gite, natura e chi più ne ha più ne metta….
Vi aspettiamo ad Agape, per iniziare un nuovo viaggio, un nuovo tempo insieme!
Info Facebook: Agape Campo Gay – Instagram: @agapecampogay
Email campo: agapecampogay@gmail.com – Telefono: +39 0121 807514