11- 12 gennaio 2020 a Milano gli appuntamenti del Guado
Durante il prossimo fine settimana il guardo “raddoppia” e, oltre all’incontro culturale nella sede di via Soperga offre la possibilità di partecipare a un ritiro presso la Cascina San Boezio.
SABATO 11 GENNAIO 2020 alle ore 17.00 a Milano nella sede del Guado di Via Soperga 36 saremo alla scoperta di un protagonista dell’arte italiana “IL LUNGO SOGNO DI GIORGIO DE CHIRICO”
Roberto Crespi ci guiderà alla scoperta del pittore più celebrato e contraddittorio del XX secolo che, lo scorso 25 settembre 2019, è tornato a Palazzo Reale con una vastissima mostra che proseguirà fino al 19 gennaio. Radicale e ironico, dalle mitizzate Piazze d’Italia ai tour de force di pittura dei gladiatori fantastici, passando per le performance provocatorie dipinte in costume di teatro barocco, Giorgio De Chirico, grazie alla sua originalità, è stato capace di reinventarsi continuamente per tutto il XX secolo, gettando le basi di alcune delle correnti più significative dell’arte figurativa come il Surrealismo e la Metafisica.
Dopo l’incontro, alle venti, ci sarà la possibilità di partecipare alla cena comunitaria. Infoline: 370 371 9321 – Infomail: gruppodelguado@gmail.com
DOMENICA 12 GENNAIO 2020 nella Cascina San Boezio (Vimercate) il Gruppo giovani cristiani LGBT+ del Guado di Milano organizza un RITIRO SPIRITUALE CON PADRE PINO PIVA (SJ)
Una delle finalità del nostro gruppo giovani è quella di favorire la crescita spirituale di quanti lo frequentano, organizzando momenti di preghiera e di formazione. In linea con questo obiettivo abbiamo chiesto a padre Pino Piva di guidare una giornata di ritiro presso la Cascina San Boezio di Vimercate.
Infomail> giovanidelguado@cascinasanboezio.it – Evento Facebook> https://www.facebook.com/events/2718030284957161/