13 aprile 2020 incontro online di Cammini con suor Anna Maria Vitagliani
Cammini di speranza propone una conferenza online, su piattaforma Zoom con suor Anna Maria Vitagliani. LUNEDI’ 13 APRILE 2020, ORE 19:00 SU PIATTAFORMA ZOOM.
In occasione del lunedì dell’Angelo, suor Anna Maria Vitagliani, della Congregazione delle Religiose di Nazareth, ci offre una riflessione sul brano del Vangelo di Giovanni (Gv 20, 11-18) che racconta, appunto di un incontro inaspettato, quello tra Gesù e la Maddalena.
Inaspettato perché Gesù sceglie di mostrarsi a una donna per la prima volta e non a uno dei 12 discepoli.
La rivoluzionaria normalità con la quale Gesù si rapportava con le donne non doveva essere ben vista, anche da parte della primitiva comunità cristiana (ricordiamo che nella società del tempo i rabbini non si mostravano in pubblico neppure con la propria moglie, e se l’incontravano non la salutavano.
L’incanto del dialogo tra Gesù e Maria di Magdala, la sorpresa, il pianto, il conforto: di tutto questo ci parlerà suor Anna Maria Vitagliani.
Vi preghiamo di prenotare un posto all’interno dell’evento facebook perché il numero di accessi è limitato.
Per partecipare alla conferenza online, organizzata da Cammini di Speranza, basta collegarsi ed è semplicissimo.
Basta solo installare sul proprio cellulare, tablet o computer l’applicazione ZOOM tramite Playstore, Applestore o cercandolo su Google. Se non l’hai mai usata è bene pensarci qualche giorno prima. NON BISOGNA REGISTRARSI, MA SOLO INSTALLARE.
Il giorno dell’incontro potrai collegarti cliccando su questo link: https://us02web.zoom.us/j/120093676
Anna Maria Vitagliani è nata a Milano nel 1973. Dopo gli studi universitari e alcuni anni di lavoro a Milano, nel 2004 è entrata nella Congregazione delle Religiose di Nazareth, Istituto di origine francese, che ha come carisma il Mistero di Nazareth e come missione l’ambito formativo. Anche un padre gesuita è tra i fondatori, e questo ha dato fin dall’inizio un’impronta ignaziana alla Congregazione.
Terminato il noviziato nel 2006, negli anni successivi ha continuato la formazione negli studi teologici e biblici a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana, e nell’approfondimento degli Esercizi spirituali ignaziani.
Attualmente vive a Pozzuoli (Napoli), dove con altre tre consorelle ha fondato una comunità da meno di un anno. La loro missione, ancora in fase di definizione in dialogo con il vescovo, riguarda l’ambito formativo e spirituale: insegnamento, gruppi biblici, accompagnamento spirituale, Esercizi ignaziani. Nel campo degli Esercizi spirituali collabora con alcune Case di Esercizi, tra le quali la Casa di Esercizi Sacro Cuore dei gesuiti a Galloro, presso Roma.
Per informazioni su CAMMINI DI SPERANZA
E-mail: info@camminidisperanza.org
Website: camminidisperanza.org
Twitter: @cdisperanza
#chiesaascoltaci
Facebook: Cammini di Speranza