16-17 gennaio 2010 a Pinerolo (TO) incontro de La Scala di Giacobbe

E’ un gruppo formato da credenti provenienti da diversi cammini e chiese, sono cattolici, protestanti, cristiani/e senza chiesa, persone che non si definiscono credenti ma che si sentono in ricerca su cammini spirituali diversi. Persone differenti ma in cammino.
SABATO 16 GENNAIO 2010 alle ore 17 presso la sede della Comunità di Pinerolo di Franco Barbero si parlerà del libro “I detti islamici di Gesu’” (a cura di S. Chialà, Mondadori-Fondazione Lorenzo Valla). Dopo cena vedremo un film di tematica omosessuale al FAT.
DOMENICA 17 GENNAIO
2010 alle ore 10, presso il Centro Sociale di via dei Rochis animeremo la celebrazione eucaristica della Comunità. Le letture bibliche che abbiamo scelto sono: Mt 2,1-12 (la visita dei Magi) e Gv 2,1-12 (le nozze di Cana). Il canone sarà a pag. 70 (Liberaci ancora o Dio).Attraverso alcune testimonianze ricorderemo la figura di Alfredo Ormando, che il 13 gennaio 1998 si diede fuoco davanti a San Pietro per protestare contro l’atteggiamento della chiesa cattolica verso i gay.
Ricordo che ognuno di noi è libero di contribuire alla celebrazione con una riflessione sulle letture bibliche o una preghiera. Verso le ore 13 presso la sede della Comunità condivideremo il pranzo, cui farà seguito un momento di dialogo e discussione.
“La scala di Giacobbe”, gruppo di gay e lesbiche cristiani di Pinerolo (Torino)
Mailing list http://it.groups.yahoo.com/group/LaScaladiGiacobbe/