16 ottobre 2025 ad Arezzo nella parrocchia di S. Maria in Gradi incontro con i cristiani LGBT+ e gli operatori pastorali che li accompagnano

Ad Arezzo, giovedì 16 ottobre 2025 alle ore 18.30, nella parrocchia di Santa Maria in Gradi, Piazza Santa Maria in Gradi 1 incontro “Nella luce di Dio. Ogni colore è il riflesso della Sua immagine”.
C’è una domanda che tocca il cuore di tanti credenti: posso essere cattolicə e queer allo stesso tempo?“. Da questa domanda nasce questo incontro promosso da Kairos Firenze, gruppo di cristiani LGBT+ e dei loro genitori, in collaborazione con i delegati della pastorale d’inclusione della diocesi di Firenze, che invita tutti — persone queer, genitori, amici, comunità parrocchiali e semplici cercatori di Dio — a condividere un momento di fede e ascolto.
Guidati da suor Fabrizia Giacobbe e don Andrea Bigalli, vivremo un momento di riflessione biblica sul tema dell’inclusione, a cui seguiranno testimonianze personali e momenti di dialogo portate dai cristiani LGBT+ di Kairos, il gruppo di cristiani LGBT+ di Firenze, per scoprire come la luce di Dio possa illuminare ogni storia e ogni vita, senza escludere nessuno.
Durante l’incontro saranno distribuite gratuitamente anche alcune pubblicazioni su fede e persone LGBT+ realizzate da La Tenda di Gionata, offerti come strumenti di riflessione e di formazione.
L’appuntamento di giovedì 16 ottobre 2025 alle ore 18.30, nella Chiesa di Santa Maria in Gradi è un’occasione per incontrarsi, ascoltare, confrontarsi insieme e scoprire che nella Chiesa c’è spazio per tutti, tutti, tutti.
Sarà anche l’occasione per incontrare anche il nuovo gruppo Kairos di Arezzo, una realtà di confronto e accoglienza per tutte e tutti i credenti queer e non.
📩 Per informazioni: credentiqueer.arezzo@gmail.com

