18-19 dicembre 2015 a Mottola e Grottaglie seminario su “sessualità e fede”
Venerdì 18 dicembre 2015, alle ore 18.30, nella Sala Convegni di Mottola (Provincia di Taranto) ci sarà l’occasione di confrontarsi con un tema molto discusso ultimamente, ma che da sempre interroga l’umanità, almeno quella che voglia dirsi accogliente e inclusiva: sessualità e fede.
Di pregio i relatori e le relatrici che tra psicologia e teologia ci condurranno in un percorso di scoperta e riflessione su quanto sia improrogabile la scelta di una società in cui ogni differenza sia, ben oltre che tollerata, valorizzata. Perché siamo non uguali bensì diversi insieme.
A questo incontro seguirà il giorno successivo a Grottaglie un SEMINARIO FORMATIVO PUBBLICO (gratuito) per un numero limitato di partecipanti (massimo 30). Il seminario avrà la seguente durata: dalle 10:00 alle 13:00 presso la Sala del Castello Episcopio e successivamente (pausa pranzo a sacco compresa) presso la locale Chiesa valdese di Via Mascagni. I lavori termineranno entro e non oltre le ore 18:00.
L’evento è organizzato da: Federazione delle Chiese Evangeliche di Puglia e Lucania (FCEPL) e l’Associazione N.U.D.I. Associazione Nazionale di Psicologi per il benessere delle persone LGBTIQ.
Il seminario vuole affrontare il tema della conciliazione tra fede e omosessualità evidenziando i principali ostacoli alla realizzazione della piena felicità di una persona LGBT cristiana; ma anche le possibilità che si possono aprire per un cambiamento a livello sia individuale che comunitario.
Le relatrici saranno: Dr.ssa Paola Biondi, (psicologa e psicoterapeuta); Dr.ssa Antonella Palmitesta (psicologa, psicoterapeuta in training e sessuologa); Pastora Elizabeth E. Green (già vice-presidente dell’Associazione europea delle donne per la ricerca teologica).