18-25 luglio 2015 a Prali con AGAPE Campo Gay su “CORPO A CORPO. La sessualità gay tra desideri, relazioni e società”
Corpo, desiderio e piacere muovono l’individuo in una danza fatta di coreografie sia spontanee che culturalmente definite. La ricerca del piacere ci porta infatti a fare esperienza della nostra libertà, ma anche a rivestire ruoli e categorie spesso dati a priori dalla società e dalle culture, rassicuranti, emozionanti, perturbanti, chiave ora di un’armonia con l’altro, ora di solitudine, talvolta confortevoli, altre volte inconciliabili con l’unicità della persona. Il piacere del corpo non può prescindere dal desiderio dell’altro. La sua vera realizzazione implica un andare verso la relazione, nella ricerca di contatto, di appartenenza e di completamento, di sguardi reciproci, di nuovi linguaggi e comportamenti. In continuità con l’esperienza dell’anno passato, vogliamo partire dalla concretezza del corpo e dalla forza della sessualità, a cui ci avvicineremo con la delicatezza richiesta dall’argomento, per cercare i significati del proprio modo di stare al mondo, le implicazioni e le sfide della pratica delle relazioni omosessuali, i percorsi per comunicare e fare cultura della comunità gay.
.
Importante
Si raccomanda di avvisare l’ufficio di Agape al momento dell’iscrizione e la staff al momento dell’arrivo di eventuali allergie e/o intolleranze (alimentari e non solo), malattie o disturbi particolari. Si ricorda, inoltre, che il campo inizierà con la cena del primo giorno e terminerà con la colazione dell’ultimo giorno di campo. Per consentire un buon inserimento nel gruppo e il regolare e sereno svolgimento del campo, non saranno accettati arrivi posticipati o partenze anticipate.
Quote di partecipazione
QUOTA BASE: 265 euro
QUOTA ORDINARIA: 310 euro
QUOTA SOSTENITORA: 360 euro
QUOTA ENTUSIASTA: 410 euro
Per confermare la propria iscrizione al campo è necessario versare sul ccp. 20378105 intestato ad Agape Centro Ecumenico (IBAN IT85T0760101000000020378105) la quota di iscrizione al campo o una caparra di Euro 75.00, procedendo poi al saldo della quota all’arrivo ad Agape.
La caparra non verrà restituita in caso di mancata partecipazione.
Poiché i/le partecipanti riceveranno la rivista “Agape Immaginaria”, chiediamo un’offerta minima di 4 Euro.
..
Avvisi per chi viene ad Agape
Partecipare a un campo ad Agape significa far parte della vita comunitaria del Centro per una settimana. Chi viene ad Agape per partecipare a un campo, a un soggiorno di studio o a passare un periodo di ferie è invitato a rispettare alcune regole. Accetta di partecipare interamente alla vita del campo con le sue attività di studio. Partenze anticipate e arrivi posticipati non sono consentiti; in caso di partenza anticipata imprevista la quota non è rimborsabile, nemmeno parzialmente.
Adulti/e e ragazzi/e con più di 15 anni devono essere muniti di Carta di Identità o documento valido.
Ad ogni partecipante si chiede di collaborare nel servizio a tavola e nell’asciugatura dei piatti, tanto perché si tratta di un aiuto necessario quanto perché rappresenta, per noi, un importante segno di condivisione del lavoro.
Agape non risponde di incidenti o danni che dovessero verificarsi, nel corso dei campi, per inosservanza delle disposizioni del regolamento interno e delle regole decise di volta in volta nei diversi campi. Il Centro risponde del denaro contante e degli oggetti dei/lle partecipanti ai campi solo se espressamente consegnati in custodia. Agape chiederà il rimborso di danni provocati dalle persone ospiti. Ad Agape (1.600 m di altitudine) d’inverno c’è la neve. Sono necessari sia indumenti caldi e comodi sia calzature idonee.
Le stanze sono da tre o quattro letti con i bagni al piano, non sono previste camere singole o doppie. Agape fornisce lenzuola e coperte, ma si chiede agli ospiti di portare i propri asciugamani.
Per le normative igieniche, non è consentito ospitare cani o altri animali nella struttura. Agape non può somministrare medicinali. Se vi sono necessità particolari è necessario fornirsi dell’occorrente prima di arrivare. Il dispensario farmaceutico di Prali non è aperto tutti i giorni.
.