2 dicembre 2022 a Roma Mosaiko proietta “Potere al pregiudizio. Un racconto rivoluzionario sull’HIV”
Il gruppo Mosaiko di Roma, in occasione della settimana contro lo stigma dell’AIDS, il 2 dicembre vi invita tuttə alla proiezione del film: “POTERE E PREGIUDIZIO – Un racconto rivoluzionario sull’hiv” di Paolo Lipartiti.
Oltre al regista sarà presente Angela Infante – Counselor del reparto malattie infettive del PTV che con la sua professionalità ci darà ci darà un suo contributo professionale.
L’incontro sarà a Rama presso la sala anfiteatro ‘Giubileo 2000’ all’interno del Policlinico universitario di Tor Vergata, piano – 1.
“Potere e Pregiudizio” è un documentario in 5 capitoli che affronta la tematica dell’HIV in Italia con un taglio interdisciplinare, attraverso il racconto di infettivologi, counsellor, studenti delle scuole superiori, attivisti e artivisti sierocoinvolti delle diverse associazioni di lotta all’HIV.
Obiettivo è sfatare lo stigma e il pregiudizio che ancora oggi rendono le persone con HIV discriminate.
Questa è un’opportunità fondamentale per sensibilizzare sul problema, e sullo stigma che ancora colpisce le persone affette da HIV per esprimere loro solidarietà e commemorare coloro che hanno perso la vita, anche a causa di malattie correlate.
Aiutateci a creare una nuova cultura e ad abbattere i molteplici pregiudizi che ruotano intorno a queste tematiche.
Info Web: mosaikocristianilgbt.wordpress.com – Facebook: Gruppo Mosaiko Roma