21 settembre 2019 a Milano al Guado incontro-dibattito su “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”
““Cosa significa essere genitori cattolici con figli LGBT? Quali sono le loro difficoltà e le loro speranze? Cosa possono dire alla la chiesa di cui si sentono parte?”. Sono alcune delle tante domande a cui cerca di rispondere il libretto di testimonianze “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” che sarà presentato e distribuito gratuitamente a MILANO, Sabato 21 settembre 2019, alle ore 17.00, nella sede de IL GUADO in Via Soperga 36, nell’incontro dibattito “Genitori Fortunati. IL SOGNO DI UN PRETE DIVENTA REALTÁ”.
Il libretto di 36 pagine “Genitori fortunati”, scaricabile come ebook gratuito dal portale del Progetto Gionata, in questi mesi è stato distribuito in tante parrocchie italiane ed è stato recensito positivamente anche dal giornale Avvenire. Delle tante storie raccolte nelle sue pagine ce ne parleranno, nel corso dell’incontro, gli stessi genitori che hanno condiviso le loro testimonianze in questo libretto.
Mentre i volontari de la TENDA DI GIONATA racconteranno il cammino che ha portato alla nascita di questo testo, cominciato un anno e mezzo fa quando Francesca, l’esecutrice testamentaria di don David Esposito, un prete della diocesi di Fermo (Marche), ha contattato i responsabili del Progetto Gionata per informarli delle ultime volontà di don David, che voleva spingerli a «fare nella realtà quello che già fanno sul web, ovvero accoglienza, formazione e informazione su Fede e omosessualità».
Così è nata La Tenda di Gionata, un’associazione cristiana di volontariato in cammino nelle nostre comunità cristiane perchè anche “le famiglie che vivono l’esperienza di avere al loro interno persone con tendenza omosessuale, esperienza non facile né per i genitori né per i figli. … possano avere gli aiuti necessari per comprendere e realizzare pienamente la volontà di Dio nella loro vita (Amoris laetitia, n. 278, 19 marzo 2016)
Dopo l’incontro, alle 20.00, quanti hanno voglia di stare in compagnia potranno partecipare alla cena comunitaria che si terrà presso la sede de Il Guado. Non mancate, vi aspettiamo… Per confermare la cena telefonare a 347.7345323.
<< Un testo dove mamme e papà parlano di vita, inclusione, fede, speranza e di “un amore che cura e che libera….” >>. (AVVENIRE, 17 maggio 2019)
Per scaricare GRATUITAMENTE l’ebook clicca su:
Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli (Seconda edizione 2019, arricchita e ampliata)
Genitori fortunati (Prima edizione 2018)
INDICE DI “GENITORI FORTUNATI” (Seconda edizione 2019)
Prefazione di don Gian Luca Carrega
Una “benedizione” che ci ha cambiato la vita
Quando mio figlio ci ha detto: «Amo un ragazzo»
Il dono del coming out
Una rete di affetti
Una giornata dai mille colori
Uno sguardo di benevolenza
Un figlio omosessuale? Parliamone
Per non perdere la bussola
Libri che possono essere ordinati in libreria
Ebook gratuiti
Qualche film che può valer la pena vedere
Congedo
Guado Cristiani Omosessuali di Milano> Infomail: gruppodelguado@gmail.com