30 gennaio 2023 a Firenze alle Piagge “Incontri con coppie eterosessuali, omosessuali (Lgbt) e riaccompagnate sulla spiritualità dell’amore coniugale”
FARE FAMIGLIA:“Camminate nell’amore”- Incontri con coppie eterosessuali, omosessuali (Lgbt) e riaccompagnate sulla spiritualità dell’amore coniugale.
Anche in quest’anno 2023 la comunità delle Piagge invita a ricominciare un percorso di incontri con tutte le coppie che vivono una relazione stabile di reciproco amore e sono in cammino per fare e farsi famiglia. Con tutte le coppie che sentono il bisogno di confrontarsi e di “fare tesoro” della testimonianza di amore senza misura che attraversa tutta la storia biblica, che con Gesù si fa “carne” fino alla consegna e al dono di sé. Il Vangelo di Gesù è il vangelo dell’amore e chiede a tutti/e noi , qualunque relazione stabile di coppia formiamo, di fondarla e di alimentarla su questo “comandamento” di amore reciproco e “sine modo”
Per questo tutte le coppie insieme (eterosessuali e omosessuali lgbt), che si riconoscono in questa spiritualità dell’amore, sono invitate a ritrovare e ricentrare la propria vita intorno a questo principio unitivo e fecondativo di cui proveremo a trovare traccia nel racconto biblico e nel Dio di Gesù.
Questo percorso porterà, per chi vorrà, a farsi “consacrare” e “benedire” da Dio, nella promessa l’uno all’altro di fedeltà libera e consapevole, per chi lo potrà fare nella celebrazione del Sacramento del Matrimonio, altrimenti in una celebrazione di benedizione e di condivisione con la comunità.
Il primo incontro di questo percorso, che avrà come titolo “Camminate nell’amore”, sarà Lunedì 30 Gennaio alle 21.15 alla comunità delle Piagge (Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin 2, 50145 Firenze)
Vi aspetto….
Alessandro Santoro – prete della comunità delle Piagge