3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

3voltegenitori, è la rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a. Se vuoi iscriverti alla mailing list di discussione riservata ai genitori basta chiederlo scrivendo a: gruppodavideparma@gmail.com

3volteGenitori. Quale cammino per i genitori cattolici con figli LGBT nella nostra chiesa?

Testimonianza Diana, una madre cristiana con figlia LGBT sull'incontro 3volteGenitori per genitori cristiani con figli LGBT, operatori pastori e cristiani LGBT (Firenze, 28 aprile 2018) Sono appena tornata dall'incontro 3volteGenitori di…

Dai Lungarni mirando alla chiamata di essere 3volteGenitori di figli LGBT

Riflessioni di Emanuele Macca sull'incontro 3volteGenitori per genitori cristiani con figli LGBT, operatori pastori e cristiani LGBT (Firenze, 28 aprile 2018) Nella cornice dei Lungarni di Firenze, guardo il fiume…

Come madre ecco cosa voglio dire alle famiglie cristiane con un figlio LGBT

Riflessioni di Susan Cottrell pubblicate sul blog FreedHearts (Stati Uniti) il 21 febbraio 2018, libera traduzione di Ilaria Ziccardi "Vuoi respingere quelle parole e archiviarle. Ma non puoi. Tuo figlio…

28 aprile 2018 a Firenze incontro dei Genitori con figli LGBT con gli operatori pastorali

Come possiamo rendere concreto l'invito dell'AMORIS LAETITIA a un “rispettoso accompagnamento delle famiglie" con figli LGBT, affinchè "possano avere gli aiuti necessari per comprendere e realizzare pienamente la volontà di…

Come padre ecco cosa voglio dire agli altri genitori cristiani con un Figlio LGBT

Riflessioni di Robert Cottrell pubblicate sul blog FreedHearts (Stati Uniti) il 13 Marzo 2018, libera traduzione di Elisa Lauricella Mia figlia fece coming out 8 anni fa. La amo. Niente…

“Sulle tracce dell’altro”. Quando genitori e figli LGBT si confrontano sull’accoglienza pastorale nella chiesa

Riflessioni di Giacomo Tessaro, volontario de La Tenda e del Progetto Gionata Era da diverso tempo che non vedevo Nucenze. Mi ha fatto un enorme piacere rivederlo nella sede del…

Storie di genitori cattolici di fronte all’omosessualità di un figlio

Articolo di Luciano Moia pubblicato su Avvenire del 17 marzo 2018, p.14 Decidere di sposarsi davanti a Dio, dopo 25 anni di matrimonio civile, "grazie" a un figlio omosessuale. Storia…

Il cammino dei genitori con figli LGBT con la pastorale famigliare della diocesi di Civitavecchia

“Quattro anni fa nostra figlia Martina ci ha dichiarato la sua omosessualità. Ci ha lasciato un libro da lei scritto, intitolato “Diario di una diversa figlia di Dio”, nel quale…

17 marzo 2018 a Milano al Guado incontro sulle esperienze pastorali cattoliche con le persone LGBT viste dai genitori

A Milano Sabato 17 marzo 2018, alle ore 17.00, nella Sede del Guado in Via Soperga 36 (MM Centrale – MM1 Loreto) incontro-dibattito su "Esperienze pastorali con le persone LGBT…

Indagine sui genitori cattolici con un figlio LGBT

Testo di Mary Ellen e Casimer Lopata tratto dal loro libro Fortunate Families: Catholic Families with Lesbian Daughters and Gay Sons (Famiglie fortunate: famiglie cattoliche con figlie lesbiche e figli…