3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

Il 14 febbraio 2021 è nata la rete nazionale di genitori credenti con figli e figlie LGBT 3VolteGenitori, una realtà presente in 14 regioni diverse con 11 gruppi, formata da tanti genitori singoli o in coppia con un figlio o una figlia omosessuale/transessuale, uniti nella fede in un Dio che tutti ama e non fa distinzione tra i suoi figli.
3VolteGenitori, è una rete che vuole unire i genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a.
Se vuoi contattaci a info.3vgenitori@gmail.com

Caro don Matteo nella preghiera online dei cristiani LGBT abbiamo sentito soffiare lo Spirito

Lettera inviata da Corrado e Michela del Gruppo Davide di genitori cristiani con figli LGBT di Parma Carissimo Don Matteo Zuppi, ti scriviamo le parole che ieri sera (12 marzo…

Noi genitori cristiani con figli LGBT davanti alla diversità

Restituzione dell’incontro del “L’ulivo della vita”*, gruppo pugliese di genitori cristiani di figli LGBT, del 19 febbraio 2021 Abbiamo letto i primi due paragrafi del sesto capitolo del libro della…

Il cammino con L’Ulivo della Vita, il gruppo pugliese di genitori cristiani di figli LGBT

L’Ulivo della Vita, gruppo di genitori cristiani di figli LGBT, è nato in Puglia nella primavera del 2020, durante la pandemia ancora in corso, per condividere l’esperienza di questa paternità/maternità…

Il cammino del gruppo Davide di genitori cristiani e i loro figli LGBT di Parma

Presentazione tenuta da Giuliano del Gruppo Davide di Parma all’Assemblea nazionale online della Rete 3VolteGenitori del 14 Febbraio 2021 Il gruppo (Davide di Parma) è nato nel 2015 in seguito…

E’ nata la Rete di 3volteGenitori per genitori credenti con figli e figlie LGBT

Presentazione della Rete 3VolteGenitori fatta da Corrado del Gruppo Davide di Parma all'Assemblea nazionale online della Rete 3VolteGenitori del 14 Febbraio 2021 Oggi (14 febbraio 2021) dobbiamo festeggiare un evento:…

Cosa accade quando una persona LGBT fa coming out in famiglia?

Riflessioni di Cinzia B. e Umberto della rete 3volteGenitori sulla discussione tenutasi nel gruppo 6 dell’incontro-Laboratorio online su “Coming… che??? L’omosessualità in famiglia” (28 febbraio 2021) Nel nostro gruppo erano…

Parliamo di coming out. Quando l’omosessualità irrompe in famiglia

Riflessioni di Ivano, Maurizio e Cinzia sulla discussione tenutasi nel gruppo 5 dell’incontro-Laboratorio online su “Coming… che??? L’omosessualità in famiglia” (28 febbraio 2021) Dopo un breve giro di presentazioni, i…

Come vogliamo guardare i nostri figli dopo il loro coming out

Riflessioni di Corrado e Michela, genitori della Rete 3volteGenitori, sulla discussione tenutasi nel gruppo 5 dell’incontro-Laboratorio online su “Coming… che??? L’omosessualità in famiglia” (28 febbraio 2021) I lavori del nostro…

Perchè ritrovarsi insieme online per discutere di “omosessualità in famiglia”

Riflessioni di Simonetta, una madre del gruppo siciliano EMMAUS per genitori cristiani con figli LGBT, sull'incontro-Laboratorio online su “Coming… che??? L’omosessualità in famiglia” (28 febbraio 2021) Sono Simonetta, una mamma…

28 febbraio 2021 incontro-Laboratorio online su “Coming… che??? L’omosessualità in famiglia”

https://youtu.be/wnjOueLVKgc . Domenica 28 febbraio 2021, dalle ore 15.45 alle 18, incontro-Laboratorio online su “Coming che??? L'omosessualità in famiglia" guidato da Alessandra Bialetti*, pedagogista e consulente della coppia e della…