3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

Il 14 febbraio 2021 è nata la rete nazionale di genitori credenti con figli e figlie LGBT 3VolteGenitori, una realtà presente in 14 regioni diverse con 11 gruppi, formata da tanti genitori singoli o in coppia con un figlio o una figlia omosessuale/transessuale, uniti nella fede in un Dio che tutti ama e non fa distinzione tra i suoi figli.
3VolteGenitori, è una rete che vuole unire i genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a.
Se vuoi contattaci a info.3vgenitori@gmail.com

Domenica 14 Febbraio 2021 Assemblea nazionale online della Rete 3VolteGenitori

Domenica 14 Febbraio 2021 è alle porte!! Cosa succederà??? In questi anni sempre più genitori credenti con figl* LGBT sono “usciti dal loro armadio” per aver saputo di figl*diversamente innamorat*e…

3VolteGenitori la rete dei genitori cristiani con figli LGBT+

3VolteGenitori con figli LGBT+, per un cammino di conciliazione fra fede, omosessualità e identità di genere. 3VolteGenitori: la prima volta quando mettiamo al mondo i nostri figli; la seconda quando…

Quando un figlio adolescente è omosessuale come possiamo fare?

Articolo pubblicato sul sito del periodico Le Journal des femmes (Francia) il 19 novembre 2019, liberamente tradotto da Giovanna Palazzo Mentre aspettate in ​​silenzio fuori dal cancello del liceo, avete…

Una mamma cattolica davanti all’unione civile di una figlia LGBT

Testimonianza di Valeria, una mamma del gruppo Regina Coeli di Reggio Emilia Vorrei condividere con voi una riflessione. Ricordo che circa tre anni fa ho partecipato all'unione civile di due…

3volteGenitori. Una Rete per i genitori cristiani con figli LGBT

Testo pubblicato dal Comitato Promotore della Rete 3VolteGenitori sul settimanale Adista Segni Nuovi n°42 del 28 novembre 2020, pp.10-11. Carissimi genitori con figli e figlie LGBT, vogliamo creare una Rete…

Tutti figli di Dio. Parroco nega la comunione al figlio gay. Ma siamo sicuri?

Riflessioni di Massimo Battaglio Domenica sera sono andato a messa con un amico nell'unica chiesa della mia città dove c'è una funzione dopo cena. Combinazione: è la più omofoba di…

11 novembre 2020 in Radio a “Il Diario di Gionata” con i genitori cristiani con figli LGBT

“Si diventa genitori la prima volta alla nascita di un figlio/a, il loro coming out ci li fa riscoprire per la seconda volta. Ma quando diventiamo consapevoli che possiamo aiutare…

Dieci cose da non dire quando tuo figlio fa coming out

Articolo di Asha French* pubblicato sul sito My Kid is Gay (Stati Uniti), liberamente tradotto da Chiara Benelli Dieci cose da non dire quando tuo figlio fa coming out: 1.…

L’ipocrita tolleranza delle nostre chiese verso le persone LGBT senza una vera accoglienza

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) il 3 aprile 2019, liberamente tradotte da Maria Antonietta Giustiniani Come papa Francesco ha affermato nel programma (spagnolo) Salvados de…

Cos’ho fatto di male per avere un figlio omosessuale?

Testo pubblicato sul sito dell’associazione LGBT Interligne (Canada), liberamente tradotto da Carole Oulato Cos'ho fatto di male per avere un/a figlio/a omosessuale? Ecco una delle prime reazioni, alquanto naturali, che…