3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

Il 14 febbraio 2021 è nata la rete nazionale di genitori credenti con figli e figlie LGBT 3VolteGenitori, una realtà presente in 14 regioni diverse con 11 gruppi, formata da tanti genitori singoli o in coppia con un figlio o una figlia omosessuale/transessuale, uniti nella fede in un Dio che tutti ama e non fa distinzione tra i suoi figli.
3VolteGenitori, è una rete che vuole unire i genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a.
Se vuoi contattaci a info.3vgenitori@gmail.com

Pride sì, Pride no? Perché come madre cattolica ci sono andata con tanti figli LGBT

Testimonianza di Michela Munarini, della Rete 3VolteGenitori, sul Pride di Parma del 18 giugno 2022 Pride sì, Pride no, Pride sì, Pride no. Questa sembra essere la margherita che tante persone, anche…

Leoni e leonesse. Il mio incontro con i genitori cattolici con figli LGBT+

Riflessioni di Pietro di Milano su “Camminando s’apre cammino” ritiro per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano (Sestri Levante 24-26 giugno 2022) Ho lasciato…

Come cristiano e come padre vi dico: “i figli LGBT+ sono tutti figli nostri”

Testimonianza di Mauro, genitore del gruppo Famiglie in Cammino, gruppo per genitori cristiani con figli LGBT di Bologna, fatta a “Camminando s’apre cammino” ritiro per cristiani LGBT+, i loro genitori…

Come genitori cristiani di figli e figlie LGBT “siamo stati scelti e mandati!” (Lc 10, 1-24)

Riflessioni di Corrado della Rete 3VolteGenitori, su “Camminando s’apre cammino” ritiro per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano (Sestri Levante 24-26 giugno 2022) "Il…

18 giugno 2022 a Parma al Pride con i cristiani arcobaleno e i loro genitori

Sabato 18 giugno 2022 si terrà a Parma il primo PRIDE della sua storia che coinvolgerà anche le associazioni LGBT delle città di Piacenza, Reggio Emilia e Modena a cui…

24 maggio e 15 giugno 2022 incontri biblici on line per i genitori cristiani e i loro figli transgender

. I prossimi incontri on line sulla Parola organizzati dai genitori cristiani e i loro figli transgender col Progetto TRANSizioni avranno luogo on line martedì 24 maggio e mercoledì 15…

Perche i genitori con figli LGBT sono “Genitori fortunati”?

[embed]https://youtu.be/vU62suliiA0[/embed] . Riflessioni di Michela Munarini* della rete 3VolteGenitori tenute alla presentazione del libro “Genitori fortunati” al Salone Internazionale del Libro di Torino (21 maggio 2022) Molte persone, molti genitori…

Il prete, le famiglie Lgbt e la veglia nella diocesi di Venezia per dire no all’omofobia

Articolo di Alice D’este pubblicato sul Corriere del Veneto del 18 maggio 2022, pag. Venezia. Li aspetta sul sagrato, indica l'entrata. «Per di qua: l’incontro di oggi è in Chiesa,…

Come madre credente con un figlio LGBT che gioia vegliare a Montesilvano nella mia parrocchia

[embed]https://youtu.be/MVie9OK5G9k[/embed] .Riflessioni di Maria Assunta De Angelis di SIAMO TUTTI “PEZZI” UNICI, gruppo di genitori credenti con figli Lgbt+ di Abruzzo-Marche Oggi ,17 maggio 2022, celebriamo la giornata contro l'omotransbifobia.…

Sfogliando “Genitori fortunati. Vivere da credenti il coming out dei figli”

Recensione di Raffaele Crispo ed Elvis Ronzoni Sarà sicuramente un momento di orgoglio e di grande soddisfazione la presentazione, che ci sarà sabato 21 maggio alle ore 15, presso il…