6 febbraio 2019 a Parma incontro con Migliorini su “Gender, filosofie e teologie”
A Parma Mercoledì 6 Febbraio 2019, alle ore 20.45, nella sala Auditorium fondazione “Matteo Bagnaresi”, Via Saragat 33, una serata con l’autore: “DAMIANO MIGLIORINI DIALOGA CON RITA TORTI SU “GENDER, FILOSOFIE, TEOLOGIE. La complessità contro ogni ideologia”.
Serata organizzata dal Gruppo Davide di Parma per genitori cattolici con figli LGBT e i loro amici e sponsorizzata dal Fondo Samaria.
La serata del 6 Febbraio vuole essere una serata con l’autore del libro “Gender, filosofie, teologie. La complessità, contro ogni ideologia” (Editore Mimesis, 2017, 238 pagine), per discutere degli studi di genere e cercare una mediazione tra universi culturali lontani, la cultura laica e la fede/teologia cristiana, destinati ad incrociarsi e a convivere per “cogliere la ricchezza del pensiero di genere” e “cercare insieme una verità umanizzante per tutti”.
Interverranno l’Autore, Damiano Migliorini che dialogherà con Rita Torti, nota giornalista di Parma, scrittrice e aggregata al Coordinamento Teologhe Italiane per il quale segue il blog “Il regno delle donne” sulla rivista “Il Regno”.
Saranno previsti interventi dal pubblico sotto forma di domande scritte al termine della presentazione.
Gruppo Davide di Parma – Email gruppodavideparma@gmail.com
Pagina WEB> Gruppo Davide di Parma per genitori cattolici con figli LGBT e i loro amici
Fondo Samaria – Sito Web: http://www.fondosamaria.org/