6 maggio 2020 incontro online con Franco Barbero su “Storie di speranza: il coraggio della disobbedienza”
Mercoledì 6 maggio 2020, ore 20.50, incontro online su “Storie di speranza: Sifra e Pua, il coraggio della disobbedienza” con Franco Barbero, teologo ed ex presbitero di Pinerolo (To), da decenni animatore del movimento delle Comunità di Base italiane ed è autore di diverse pubblicazioni.
Guidati da Franco Barbero riscopriremo, nel libro dell’Esodo, la storia di Sifra e Pua, donne straniere che, “con un atto di volontà figlio del coraggio di disobbedire, realizzarono la giustizia, permettendo ad Israele di sopravvivere. Donne che comprendono che la salvezza che il Dio promette riposa nelle nostre mani e di là incomincia. … donandoci così il coraggio – difficile ma necessario – di un atto di disobbedienza” che salva una vita, un popolo e il loro e il nostro futuro.
Per collegarsi online alla piattaforma MEET è facilississimo da PC o cellulare (in questo caso scaricare l’APP gratuita MEET) basta cliccare un link, per richiederlo scrivere a tendadigionata@gmail.com . Ti aspettiamo, TUTTI sono benvenuti e PASSAparola #TendadiGionata
La Tenda di Gionata è stata fondata, il 18 marzo 2018, da alcuni volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un prete prematuramente scomparso, che “sognava” che le nostre comunità cristiane sapessero “allargare la tenda” (Isaia 54) per fare spazio a tutti, diventando così “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.
Infoweb: https://www.gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com
Il granello di senape “è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra” (Marco 4, 32-33).