6 ottobre 2012, a Milano presentazione al Guado del libro “Certi diritti che le coppie non sanno di avere”
Le coppie conviventi, non unite nel “sacro” vincolo del matrimonio, vengono definite «coppie di fatto». Di fatto e non di diritto, solo perché legislatori inadempienti non le hanno mai regolate, diversamente da quanto avviene in qualsiasi altra parte del mondo civile.
Concepito come un manuale di sopravvivenza, il libro indica gli strumenti legalmente utilizzabili per realizzare, almeno in parte, i diritti di coppia. Per le coppie composte da persone dello stesso sesso, sono suggeriti soluzioni e rimedi che consentano il riconoscimento di importanti diritti.
Dopo l’incontro, alle 20.00, sarà possibile partecipare alla cena comunitaria (prenotazioni scrivendo a: gruppodelguado@gmail.com oppure telefonando al 338 6522028).
Vi ricordo poi gli altri appuntamenti che organizziamo, nelle prossime settimane, presso la nostra sede di Via Soperga 36:
Martedì 9 Ottobre – Ore 20.30 – Martedì del Guado: quasi un percorso tra Fede e omosessualità – Argomento: «Sesso e sensi di colpa. Le nostre storie»
Venerdì 12 Ottobre – Ore 21.00 – Lectio Divina: un gruppo di omosessuali credenti legge il Vangelo di Marco – Argomento: «La resurrezione della figlia di Jairo»
Sabato 20 Ottobre – Ore 17.00 – Incontro con i rappresentanti della chiesa unitariana in Italia
Incontro con Gabriella Friso che presenta il libro:
«CERTI DIRITTI CHE LE COPPIE CONVIVENTI NON SANNO DI AVERE»
Sede di Via Soperga 36 – Ore 17.00