7 maggio 2011, a Salerno dibattito su ‘è abominio?’
L’Arcigay Salerno in collaborazione con l’Associazione Radicale “Maurizio Provenza” organizza il 7 maggio, alle 17.30, l’incontro “E’ abominio?”: un dibattito di ampio respiro su come viene letta e vissuta oggi l’omosessualità nelle comunità religiose.
Ad aprire l’incontro un video sulla predicazione evangelica in Uganda dove è stato ucciso David Kato, attivista ed omosessuale.
L’iniziativa, che apre un ciclo di incontri in occasione della Giornata contro l’omofobia (17 maggio), si terrà presso l’Arci di Salerno e prevede una tavola rotonda di esponenti di varie confessioni religiose (Renata Carloni della Chiesa Evangelica Valdese e Aniello D’Angelo della Chiesa Cristiana Antica Cattolica e Apostolica) che si confronteranno sul tema insieme con Federico de Luca del gruppo di cristiani omosessuali Ponti Sospesi di Napoli e Sergio Rovasio di Certi Diritti.
Modera il dibattito Carmine Benincasa (responsabile cultura Arcigay Salerno).
L’incontro sarà introdotto da Antonello Sannino (presidente di Arcigay Salerno), Francesco Napoli (responsabile salute Arcigay Salute) e Rosario Murdica (responsabile progetti Arcigay)
L’incontro-dibattito avrà luogo presso la sede dell’Arci di Salerno in via Portacatena 62 (ex Complesso Scuola Media Lanzalone).