Agosto 2014 le visite guidate gay friendly di OmoGirando
Agosto è tempo di vacanze!
E per chi si trova dalle parti di Roma o del Molise, OmoGirando propone due belle ed intriganti visite estive. Perché la voglia di stare insieme e di andare in giro in allegria non va in vacanza! Bando alle ciance, ecco le proposte per questo agosto!
Sabato 9 agosto OmoGirando il Molise propone la visita OmoGirando l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno!
Molise, Alta Valle del Volturno. Il 10 Maggio 1832 sotto i piedi di un contadino del paese di Castel S.Vincenzo che stava dissodando un terreno si apre improvvisamente un vuoto e il malcapitato ci ruzzola dentro. E si ritrova in un ambiente riccamente affrescato! Aveva appena scoperto la Crypta di Epifano. Ma era solo l’inizio!
Un gioiello carolingio rimesso in luce negli ultimi anni! Una storia travagliata di una delle più grandi abbazie altomedioevali italiane caduta nell’oblio.
Esploriamola insieme, andando anche a scoprire le sorgenti del fiume Volturno. E poi, se vi va, tutti a fare il bagno al lago di Castel San Vincenzo!
La sera di sabato 30 agosto invece tutti al Castelli Romani! E’ organizzata OmoGirando la Catacomba di San Senatore!
Lungo il tragitto dell’antica via Appia, ad Albano, dopo il Sepolcro degli Orazi e dei Curiazi, sotto la chiesa di Santa Maria della Stella, agli inizi del settecento venne ad essere riportata in luce una rete di sotterranei. Una catacomba! Molto distante da Roma!
Caliamoci insieme alla scoperta della storia e delle storie di questo antico cimitero, dalle vicende lunghe e travagliate. Ed incontrando uno strano personaggio, dal nome impronunciabile! Una possibilità più unica che rara per visitare un ipogeo raramente aperto al pubblico.
Info e prenotazioni