Appello dei cristiani per l’uguaglianza delle coppie omosessuali in Italia

Giudichiamo con amarezza e disincanto i politici di ogni schieramento che inneggiano alla difesa della famiglia, ma con altrettanta ipocrisia e opportunismo si ostinano a ignorare i diritti delle coppie omosessuali.
La Corte costituzionale è stata recentemente interpellata da numerosi tribunali, a seguito del rifiuto degli ufficiali di stato civile di procedere alle pubblicazioni di matrimonio per le coppie dello stesso sesso, da un numero crescente di coppie omosessuali che trovano oggi il coraggio di chiedere giustizia.
Come cristiani siamo sensibili ai principi di uguaglianza e della laicità e, per questo, sosteniamo la campagna “Affermazione civile” promossa dalle Associazione Certi Diritti e Rete Lenford in favore del riconoscimento di questi diritti poichè crediamo che questa questione riguardi tutti i cittadini italiani perché è in gioco il sacrosanto principio dell’uguaglianza.
Ecco perché ti chiediamo di aderire l’appello dei “Cristiani per L’uguaglianza” per chiedere in Italia pari diritti per le coppie omosessuali, come già richiestoci dal Parlamento europeo sin dal 1994.
Allora che fai? Taci o fai sentire la tua voce!
Firmalo anche tu su http://www.ildialogo.org/appelli/indice_1265362798.htm
Questo appello è stato diffuso con la collaborazione de il dialogo.org, dei volontari del progetto gionata e dell’associazione Noi Siamo Chiesa
Il Gruppo Cristiani per l’uguaglianza (& friends) è anche su Facebook