21 aprile 2013 incontriamoci alla Fonte
Ricordiamo che il prossimo incontro del gruppo La Fonte di Milano si terrà domenica 21 aprile. Torneremo a visitare le Sorelle Francescane della Nuova Gerusalemme che già ci accolsero l’anno scorso, presso la comunità in cui vivono sulle dolci pendici del Vergante, sul Lago Maggiore, sopra Meina.
Durante la giornata proseguiremo il percorso di riflessione e condivisione di quest’anno, lasciandoci guidare dal libro-intervista del card. Martini, dal titolo Conversazioni notturne a Gerusalemme. Sul rischio della fede. Il tema di questo incontro, che prende ispirazione da uno dei capitoli del libro, sarà “Imparare l’amore: la bellezza del corpo”.
Ci troviamo alle ore 10:00 a Nebbiuno (NO), in Piazza della Chiesa. Il paese di Nebbiuno si trova sul Vergante (sopra il Lago Maggiore) e si può raggiungere in autostrada: da Milano A26 direzione Gravellona Toce – uscita Meina (poi proseguire per Nebbiuno); in treno: la stazione ferroviaria più vicina è Meina. Qualora qualcuno decidesse di venire in treno, occorre che si accordi per un passaggio in macchina dalla stazione fino a Nebbiuno.
La giornata sarà così articolata:
· ore 10:30 – Accoglienza e presentazione
· ore 11.15 – Incontro di testimonianza sul tema insieme alle sorelle
· ore 13:00 – Pranzo
· ore 15:00 – Incontro di scambio e condivisione sul tema a piccoli gruppi
· ore 16:30 – Conclusione
Attenzione: durante la giornata non celebreremo l’Eucarestia. Chi desidera parteciparvi dovrà quindi organizzarsi autonomamente. Per il pranzo chiediamo a ciascuno di contribuire, portando un antipasto, un secondo o un dolce da condividere. Il primo piatto sarà preparato dalle sorelle. Per l’ospitalità chiediamo un piccolo contributo individuale a offerta libera.
IMPORTANTE: per partecipare all’incontro è obbligatorio iscriversi entro e non oltre giovedì 18 aprile, inviando una mail all’indirizzo incontri@gruppolafonte.it indicando, oltre al proprio nominativo, anche ciò che si porterà per contribuire al pranzo.