Progetto Giovani Cristiani LGBT

Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo. Seguici anche su: Facebook e Instagram

“Venite e Vedrete!”. Diario di viaggio verso Assisi dei cristiani LGBT

Testi e foto tratti dal gruppo Telegram "VENITE E VEDETE, il pellegrinaggio verso Assisi dei cristiani LGBT e i loro amici (7-21 Luglio 2019) “Venite e Vedrete!“, due settimane, dal…

Testimoniare, vivere, esserci. Noi cristiani LGBT in pellegrinaggio verso Assisi

Testimonianza di Edoardo su "Venite e Vedrete!", pellegrinaggio verso Assisi dei cristiani LGBT e i loro amici (7-21 Luglio 2019) Se la mattina del 17 luglio (2019) qualcuno di voi…

“Venite e vedrete”: il pellegrinaggio a piedi verso Assisi dei Cristiani LGBT

Articolo di Innocenzo Pontillo* pubblicato sul sito della rivista cattolica Adista il 16 luglio 2019 È partito il 7 luglio e si concluderà domenica 21 Luglio 2019, dopo due settimane,…

Pastorale LGBT. E’ in libreria il libro “Quali segni e prodigi Dio ha compiuto per mezzo di loro”

E' giunto sugli scaffali delle librerie italiane il libro “Quali segni e prodigi Dio ha compiuto per mezzo di loro”, volume di 144 pagine stampato dal Gruppo editoriale Viator, che…

Venite e Vedrete! Verso il pellegrinaggio ad Assisi dei Cristiani LGBT

Ci stiamo avvicinando sempre più al pellegrinaggio che dal 7 al 21 Luglio 2019 ci porterà ad Assisi attraverso la Via di Francesco del Sud, (per sapere di più sul…

La gioia di vedere i genitori cattolici marciare con noi figli LGBT al Bologna Pride

Riflessioni di Edoardo del Progetto Giovani Cristiani LGBT «Grazie per questa gioia e resistenza, questa vostra forza, più forte della pioggia. Il Signore con la pioggia manda molte benedizioni!» Così…

Cari genitori perchè vi invito ad andare al Pride con noi ragazzi LGBT

Riflessioni di Camine del Progetto Giovani Cristiani LGBT Perchè andare al Pride? E' una carnevalata! Che senso ha? C'è solo gente nuda, ci sono solo perverititi. E e se ci…

L’amore è vero solo se è fecondo

Riflessioni di Piotr Zygulski per il Progetto Giovani Cristiani LGBT su un brano di "Amare nella libertà" di Timothy Radcliffe L’amore è vero solo se è fecondo. In che modo possiamo…

Come posso io, gay, credere in un Dio che mi disprezza?

Riflessione di Paolo Spina del Progetto Giovani Cristiani LGBT  Come posso io, gay, credere in un Dio che mi disprezza? È la domanda di un amico, è la provocazione di…

Ho bisogno di credere, ho bisogno di te

[embed]https://youtu.be/uedtrwR93dM[/embed] . Testimonianza di Edoardo su Camminando s’apre Cammino, la tre giorni per cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali (Sestri Levante, 31 maggio-2 giugno 2019) Sono seduto…