Progetto Giovani Cristiani LGBT

Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo. Seguici anche su: Facebook e Instagram

Noi giovani cattolici LGBT al Forum e la scoperta di una chiesa “in uscita”

Testimonianza di Alessio e Angelo del Progetto giovani cristiani LGBT Carissimi lettori, a scrivere queste righe sono Alessio e Angelo, due giovani ragazzi che hanno deciso di camminare insieme e…

Persone omosessuali. Via libera nella chiesa cattolica ai percorsi per integrarle

Articolo di Luciano Moia pubblicato su Avvenire il 30 ottobre 2018, pag.1 Discernimento e accompagnamento «sulla base del recente magistero». II tema è risultato il più controverso (ndr nel recente…

Il Sinodo sui giovani: la chiesa al bivio

Articolo di Luigi Sandri pubblicato in “Trentino” del 1 Ottobre 2018 I giovani, le loro speranze, le loro attese, le loro sfide alla Chiesa saranno il grappolo di problemi che, da…

Tre sfide di papa Francesco ai giovani: sognare, amare, rischiare

Riflessioni di Bruno Forte pubblicate su Il Sole 24 Ore il 19 agosto 2018 Di fronte alla pesante prova che ha colpito Genova e l’Italia intera col crollo del ponte…

Essere un giovane cristiano gay. Liberarsi e risorgere ogni giorno

Testimonianza di Andrea del Progetto Giovani cristiani LGBT, settima e ultima parte Liberati, rialzati e risorgi ogni giorno. Io ci sono riuscito. Puoi farlo anche tu. Cosa aspetti? Se non…

Essere un giovane cristiano gay. L’irrompere del coming out

Testimonianza di Andrea del Progetto Giovani cristiani LGBT, sesta parte Un momento importante durante questo percorso, reso possibile anche grazie ad una mia amica, fu il momento di affrontare, face…

Essere un giovane cristiano gay. Amare ed essere amato

Testimonianza di Andrea del Progetto Giovani cristiani LGBT, quinta parte Oltre il percorso coi gruppi di cristiani omosessuali, ho iniziato a cercare e frequentare qualche ragazzo, muovendo prudentemente i primi…

Essere un giovane cristiano gay. Non vi è testimonianza senza annuncio

Testimonianza di Andrea del Progetto Giovani cristiani LGBT, quarta parte I brani evangelici che più mi hanno colpito, nel mio personale percorso di vera conversione cioè di liberazione - mai…

Essere un giovane cristiano gay. Il sentirsi accolti

Testimonianza di Andrea del Progetto Giovani cristiani LGBT, terza parte Ognuno cerca dove può sentirsi a casa, perché, come dicevano gli alchimisti medievali, “simile scioglie il simile”. Così nell’autunno del…

Essere un giovane cristiano gay. La scelta della mia vocazione

Testimonianza di Andrea del Progetto Giovani cristiani LGBT, seconda parte Gli studi universitari, trascorsi con “studio matto e disperatissimo” di Leopardiana memoria, mi allontanarono da molte cose, concentrato solo su…