Progetto Giovani Cristiani LGBT

Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo. Seguici anche su: Facebook e Instagram

Scopri il Progetto Giovani Cristiani LGBT:

Conosci le nostre storie in questi video

Scopri il nostro Cammino nel 2020 in questo video

Vedi il Nostro Regolamento

> Collegati con i nostri social su facebookInstagram, e youtube

> Prega con noi tutti i giorni online e chiacchiera dopo!

> Vuoi parlare con qualcuno? Giovani, genitori e religiosi sono qui per te!

Hai 18-35 anni e vuoi partecipare? Iscriviti qui!

Dal buio alla luce. Noi giovani LGBT in cammino come un’unica grande famiglia

Testimonianza di Daniele del Gruppo Zaccheo di Puglia, sul ritiro on line "Dal buio alla luce” di sabato 26 settembre 2020 Volevo condividere con tutti i gentili lettori la bellezza…

Dal Buio alla Luce. Giovani LGBT, battezzati e profeti

Meditazione tenuta da don Fausto durante la prima giornata del percorso "Dal Buio alla Luce" il 26 Settembre 2020 BATTEZZATI … L’acqua è simbolo universale, che oltrepassa culture e religioni.…

Aiutaci a sostenere il Progetto Giovani Cristiani LGBT

“Che neanche uno di questi piccoli si perda” (Matteo 18, 14). Uno dei compiti che La Tenda di Gionata si è dato è quello di essere un’associazione di servizio, ecco…

“Tu sei prezioso ai miei occhi” anche se sei gay!

Testimonianza di Matteo del Progetto Giovani Cristiani LGBT sul ritiro on line Dal buio alla luce” di sabato 26 settembre 2020 Ho avuto la gioia di partecipare all’incontro online “Dal…

Perché partecipare al Forum dei Cristiani LGBT on line?

Testimonianza di Andrea F. del Progetto Giovani cristiani LGBT Perché Partecipare ad un Forum di Cristiani LGBT? Semplice, per guardarti dentro, lavorare su te stesso e crescere. Perché, sai, gli…

26 Settembre 2020 incontro per giovani cristiani LGBT con Zaccheo Puglia

Sono tre i gruppi locali che hanno deciso di mettersi in rete e proporre una giornata dedicata ai giovani cristiani LGBT, aderendo al percorso "Dal Buio alla Luce". "Dal Buio…

26 settembre 2020 con “Anche noi profeti, re e sacerdoti”, proposta per giovani LGBT

I volontari e le volontarie del Comitato del Progetto Giovani Cristiani LGBT Dall’esperienza del percorso online “Dal Buio alla Luce”, che ha fatto incontrare ad inizio Maggio circa 60 giovani…

Famiglia si dice in molti modi. Quella coppia gay che ha saputo farmi sentire me stesso

Testimonianza pronunciata da Carmine T. nel momento di benedizione e ringraziamento trasmesso on line dopo l’unione civile di Carlo & Innocenzo, tenutasi a Campi Bisenzio (Firenze) il 29 agosto 2020…

Nella discussione sulla legge contro l’omofobia chiedo alla mia chiesa un dibattito rispettoso delle persone LGBT

Lettera al direttore di Avvenire di Giacomo pubblicata sul quotidiano Avvenire il 15 luglio 2020, pag.2 Gentile direttore, chi le scrive è un giovane cattolico di ventisei anni della periferia…

Perché nella chiesa i giovani sono visti sempre come un’emergenza

Lettera inviata al direttore di Avvenire da Carmine T. del Progetto Giovani Cristiani LGBT Caro Direttore, Le scrivo per rispondere alla lettera del 20 giugno 2020 (pubblicata nella sua rubrica…