Progetto Giovani Cristiani LGBT

Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo. Seguici anche su: Facebook e Instagram

“Quanto e’ bello che i fratelli vivano assieme”. Un giovane cristiano LGBT sulle strade della vita!

Testimonianza di Daniele sul ritiro "Quanto è bello che i fratelli vivano insieme" del Progetto Giovani Cristiani LGBT (Napoli, 31 Ottobre/3 Novembre 2019) In questi 7 giorni a casa da…

Il cammino che ho ritrovato al ritiro per giovani cristiani LGBT+ di Napoli

Testimonianza di Giovanni sul ritiro "Quanto è bello che i fratelli vivano insieme" del Progetto Giovani Cristiani LGBT (Napoli, 31 Ottobre/3 Novembre 2019) Condividere pensieri sul ritiro a Napoli dei…

Al ritiro dei Giovani Cristiani LGBT di Napoli ho visto “la potenza dello Spirito”

Testimonianza di Irene sul ritiro "Quanto è bello che i fratelli vivano insieme" del Progetto Giovani Cristiani LGBT (Napoli, 31 Ottobre/3 Novembre 2019) Ho partecipato, anche se brevemente, al ritiro…

I giovani cristiani LGBT s’incontrano a Napoli, Roma e Milano. Unisciti anche tu!

A cura del Progetto Giovani Cristiani LGBT Finalmente ci siamo, ancora pochi giorni e circa quaranta giovani cristiani LGBT, da tutta Italia ed oltre, si ritroveranno a Napoli per il…

31 Ottobre/3 Novembre 2019 a Napoli incontro dei Giovani cristiani LGBT

Vi invitiamo ad una nuova occasione di incontro e crescita dedicata ai giovani credenti LGBT (18-35 anni). L'appuntamento   è a Napoli, in un ritiro che andrà da Giovedì 31 Ottobre…

“C’era una volta”. L’irrompere del coming-out nella mia giovane vita

Testimonianza di Carmine, 25 anni, per il progetto “La verità rende liberi” de La Tenda di Gionata “C’era una volta”, tutte le storie iniziano così e siccome ciascuno di noi…

Video> Cosa accade quando un figlio fa coming out in una famiglia cristiana: la storia di Mattia

"Cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlio dice ai genitori di essere omosessuale? Dopo il coming out come cambia il rapporto con i genitori? Se potessi tornare indietro...…

A Roma in cammino col Gruppo per Giovani Cristiani LGBT

Il 18 Ottobre 2019 è iniziato a Roma un percorso specifico dedicato ai giovani credenti LGBT (massimo 35 anni), che si riuniscono dopo-cena. Una bella opportunità di incontro e crescita…

“Qual è la strada a cui Dio ci chiama? Venite e Vedrete!“. Una sussidio spirituale per giovani cristiani LGBT in cammino

Grazie di esserti voluto mettere in cammino. Abbiamo pensato a questo opuscolo come guida i giovani cristiani LGBT, e non, per un percorso spirituale sul tema della vocazione. Certo, comprendere…

Cari giovani LGBT come madre vi dico che “Dio vi ama così come vi ha fatto”

Testimonianza Sara Piga, una madre di Alghero su “Venite e Vedrete!“, il pellegrinaggio verso Assisi dei cristiani LGBT e i loro amici (7-21 Luglio 2019) "Beati quei genitori che vedranno…