Gruppo Davide di genitori cristiani con figli LGBT di Parma

“Il gruppo Davide di Parma è composto da coppie di genitori con figli omosessuali e da persone omosessuali, come in una unica famiglia. Ci ritroviamo per ascoltarci ed esprimere desideri, speranze, sofferenze, gioie e timori per testimoniare ad altri come questa esperienza non sia solo una prova, ma anche una realtà dono”

Una madre cattolica e una figlia lesbica ed il loro “Tre volte genitori”

Testimonianza di Lorenza, una figlia, e di Diana, una madre di Torino, all’incontro con i genitori cattolici con figli Lgbt “Tre volte genitori. Due volte figli” (Firenze, 25 febbraio 2017)…

Quando i genitori cristiani incontrano i loro figli LGBT

Riflessioni di Elena ed Enrico pubblicate sul mensile parrocchiale “Insieme” dell’Unità pastorale di Santa Maria degli Angeli* di Reggio Emilia, n.21, marzo 2017, p.14 Il 25 febbraio (2017) a Firenze…

Tre volte genitori. Quando i genitori cristiani incontrano i loro figli LGBT

Testimonianza di Corrado e Michela Mattia del gruppo “Davide” di Parma per genitori cattolici con figli LGBT sull’incontro con i genitori cattolici con figli Lgbt “Tre volte genitori. Due volte…

Tre volte genitori, due volte figli. Quando l’omosessualità diventa un dono di Dio per Noi

Testimonianza di Mattia del gruppo Kairos di Firenze sull'incontro con i genitori cattolici con figli Lgbt "Tre volte genitori. Due volte figli" (Firenze, 25 febbraio 2017) Sabato 25 febbraio 2017…

Il cammino di Noi genitori cattolici con i gruppi di cristiani LGBT

Riflessioni di Elena e Enrico del gruppo “Davide” di Parma per genitori cattolici con figli LGBT e i loro amici Volevo portare alla vostra attenzione le riflessioni che io ed…

Come genitori cristiani vogliamo abbracciare i nostri figli LGBT e la nostra chiesa

Testimonianza di Corrado e MIchela del Gruppo Davide di Parma, su “Liberare le esistenze” ritiro con i cristiani LGBT e i loro familiari organizzato dalla Diocesi di Torino (6-8 gennaio…

E’ tempo di “liberare le esistenze” dei cristiani LGBT e dei loro genitori

Testimonianza di Antonio del Gruppo Davide di Parma, su “Liberare le esistenze” ritiro con i cristiani LGBT e i loro familiari organizzato dalla Diocesi di Torino (6-8 gennaio 2017) Ho…

Quando i cristiani LGBT diventano un ponte tra il mondo omosessuale e la chiesa cattolica

Testimonianza di Elena e Enrico, genitori del Gruppo Davide di Parma, su “Liberare le esistenze” ritiro con i cristiani LGBT e i loro familiari organizzato dalla Diocesi di Torino (6-8…

Il disvelarsi di un figlio gay. Momento di crescita come sposi, come genitori, come cristiani

Riflessioni di Corrado e Michela del gruppo “Davide” per genitori cattolici con figli LGBT Dove sono i figli? ... non si può avere un controllo di tutte le situazioni in…

Nella chiesa contro l’omofobia c’è un arma segreta: i genitori con figli LGBT

Riflessioni di Robert Cottrell pubblicate su blog Freedhearts (USA) il 29 dicembre 2016, libera traduzione di Silvia Lanzi Abbiamo un'arma segreta. Potente. Efficace. Pronta a cambiare il mondo. Ed è…