Il 16 maggio 2025 a Fano il vescovo di Fano e l’arcivescovo di Pesaro presiederanno la veglia per il superamento dell’omobitransfobia

Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21.00, nella chiesa di San Paolo apostolo di Fano, le diocesi di Fano e di Pesaro, vi invitano a una veglia di preghiera per il superamento delle discriminazioni legate all’identità di genere e ad ogni altra forma di discriminazione.
La veglia sarà presieduta da mons. Andrea Andreozzi, vescovo della diocesi di Fano Fosso Ombrone Cagli, e da mons. Sandro Salvucci, arcivescovo della diocesi di Pesaro, alla luce degli insegnamenti della Chiesa e di Papa Francesco, che desidera «ribadire che ogni persona, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale, va rispettata nella sua dignità e accolta con rispetto» perché a tutti siano dati gli aiuti necessari per comprendere e realizzare nella loro vita la volontà di Dio.
Durante la preghiera, che avrà come titolo un testo degli Atti degli Apostoli «In verità stop rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone» (At 10,34-35), ascolteremo le testimonianze di genitori e persone cristiane che racconteranno la propria esperienza.
> Tutte le città dove si veglierà a maggio 2025 per il superamento dell’omotransbifobia