24 marzo 2013 la domenica delle Palme a Viboldone con il gruppo La Fonte di Milano
Ricordiamo che il prossimo incontro del gruppo La Fonte si terrà domenica 24 marzo. Questa volta vogliamo ritornare a visitare, in occasione della domenica delle Palme, un luogo che aveva già accolto, tanti anni fa, alcuni incontri del gruppo La Fonte: l’abbazia di Viboldone. Durante la giornata proseguiremo il percorso di riflessione e condivisione di quest’anno, lasciandoci guidare dal libro-intervista del card. Martini, dal titolo Conversazioni notturne a Gerusalemme. Sul rischio della fede. Il tema di questo incontro, che prende ispirazione da uno dei capitoli del libro, sarà “L’intimità con Dio: spiritualità e bellezza della preghiera”.
Inizieremo insieme la giornata alle ore 9.45 partecipando alla celebrazione eucaristica preceduta dalla tradizionale benedizione degli ulivi presso la bellissima chiesa abbaziale di S. Pietro. Avremo poi occasione di conoscere e visitare il bellissimo complesso dell’abbazia, edificata in un particolare e bellissimo stile romanico con già alcuni elementi di transizione al gotico.
Incontreremo quindi alcune sorelle della comunità monastica benedettina che a Viboldone si sono stabilite dal 1941. Vivremo anche con loro un momento di lectio, oltre che di testimonianza e confronto sul tema della giornata.
Dopo il pranzo comunitario, il pomeriggio vedrà il consueto incontro di scambio/condivisione a piccoli gruppi, seguito da un momento di pausa conviviale. La giornata terminerà con l’incontro plenario di scambio di notizie e decisioni varie sul gruppo, seguito da un momento conclusivo di preghiera. Il termine è previsto per le ore 18.00 circa.
L’appuntamento per domenica 24 marzo è quindi alle ore 9.45 presso l’Abbazia di Viboldone, in via Attilio Folli, 1 a San Giuliano Milanese (MI).
IMPORTANTE: per organizzare al meglio il pranzo e gli altri momenti della giornata è fondamentale conoscere il numero dei partecipanti. Per questo motivo, chi sarà presente al pranzo deve segnalare la sua presenza telefonando scrivendo a incontri@gruppolafonte.it entro e non oltre giovedì 21 marzo.