Il 6 giugno 2025 anche a Cosenza una veglia ecumenica diocesana per il superamento dell’omotransbifobia

A Cosenza, venerdì 6 giugno 2025 alle ore 20.00, Veglia di preghiera per il superamento dell’omotransbifobia presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto.
Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, la città di Cosenza si unisce in preghiera per dire no a ogni forma di violenza, esclusione e discriminazione legata all’identità di genere e all’orientamento sessuale.
La Veglia di preghiera per il superamento dell’omotransbifobia è un momento di profonda spiritualità, dialogo e comunione, resa possibile dalla collaborazione ecumenica tra la Chiesa Evangelica Valdese di Cosenza-Dipignano e l’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, che anche negli scorsi anni ha concesso il proprio patrocinio e partecipato con la presenza dell’Arcivescovo Checchinato.
L’iniziativa è promossa dal gruppo Cristiani LGBT+ Calabria, nato con il desiderio di: Accogliere e accompagnare le persone LGBT+ in un cammino di crescita umana e spirituale; Offrire momenti di preghiera e formazione, per vivere con serenità il rapporto tra fede e orientamento sessuale; Testimoniare e sensibilizzare al rispetto e alla dignità di ogni persona.
“Sarà una serata particolarmente bella – raccontano gli organizzatori – perché segno di unità, fraternità e speranza: un’occasione preziosa di ecumenismo e di ascolto reciproco.”
Vi aspettiamo numerosi! Per camminare insieme verso una Chiesa e una società più inclusive, dove nessuno si senta escluso.
> Tutte le città dove si veglierà a maggio/giugno 2025 per il superamento dell’omotransbifobia