8/13 ottobre 2013 a Milano incontriamoci al Guado
Martedì 8 ottobre – ore 21.00 – al Guado di Milano in via Soperga 36, Martedì del Guado con “RICONCILIARSI CON LA PROPRIA STORIA”. Ciascuno di noi ha alle spalle una storia che lo condiziona. Una storia che parte dalla famiglia in cui si è nati e in cui si è cresciuti, che passa dalle amicizie dell’infanzia e dell’adolescenza, che continua con le esperienze e con le delusioni della gioventù e che ci accompagna per tutta la vita. Una storia segnata da ferite non guarite, che hanno segnato il nostro passato e che continuano a segnare il presente. Di queste ferite, del modo in cui si sono create, dell’influenza che hanno sulla nostra vita e delle strade che possiamo percorrere per guarirle e per tornare a sorridere, parleremo durante l’incontro di questo martedì. Avremo così l’occasione di vivere un momento in cui possiamo riconciliarci con la nostra biografia.
Venerdì 11 ottobre – ore 21.00 – Sede di via Soperga 36 – Milano
Lectio Divina. SE UNO VUOL ESSERE IL PRIMO… Dopo la guarigione dell’epilettico raccontata dopo l’episodio della Trasfigurazione Marco organizza in un’unica narrazione alcuni detti di Gesù: il primo riguarda l’annuncio della passione, il secondo è la risposta alla discussione che era sorta tra i discepoli su chi fosse il più grande tra di loro; poi ancora c’è la risposta a Giovanni che gli racconta di aver fatto smettere uno che scacciava demoni nel nome di Gesù, perchè «non era dei nostri». Si tratta senz’altro di uno dei momenti in più densi di messaggi di tutto il racconto di Marco e, proprio per non perderne la ricchezza, lo assaporeremo molto lentamente.
Domenica 13 ottobre – ore 16.00 – Sede di via Soperga 36 – Milano
Un nuovo appuntamento presso la nostra sede
LE DOMENICHE DEL GUADO
. L’apertura domenicale vuole diventare un appuntamento regolare per trasformare la nostra sede in un luogo di incontro senza altra finalità che quella di far passare a chi lo frequenterà qualche ora in compagnia: si potranno fare due chiacchiere; si potrà giocare a qualche gioco di società; si potrà bere qualcosa in compagnia; ci si potrà organizzare per fare qualcosa insieme.
I volontari che hanno deciso di dare la loro disponibilità per tenere in vita questa iniziativa saranno a disposizione dalle 16.00 alle 19.00, ma naturalmente, chi vorrà fare una scappata al Guado, non avrà orari da rispettare, perchè l’informalità vuol essere uno dei punti di forza di questa nuova iniziativa