L’omosessualità di nostra figlia ci ha fatto scoprire l’amore di Dio
Testimonianza di Patrizia e Gianni, genitori cristiani con una figlia lesbica
Premetto che per alcuni impegni, non ho potuto partecipare al Forum dei Cristiani Lgbt, ma come mamma di una ragazza lesbica, mi sento comunque coinvolta in questa delicata situazione, ed è per questo, che volevo dare la mia anzi la nostra testimonianza (io e mio marito) in merito.Noi siamo sposati da 41 anni, abbiamo due figli, di cui appunto nostra figlia maggiore di 37 anni; nel 2005 ha fatto coming out, e per noi è stato il ns 11 settembre…perchè assolutamente non ci aspettavamo una cosa del genere…abbiamo trascorso anni veramente difficili, specialmente io come madre che mi chiedevo dove avevo fallito… Poi dopo tanti anni, dopo essere stati aiutati da bravissimi sacerdoti che ci hanno accolto e compreso, siamo riusciti, insieme a mia figlia, a vedere la Luce, dopo tanto buio.
Premetto che comunque siamo sempre stata una famiglia unita, e sempre cercando di seguire le orme di Gesù, compresa mia figlia, che ha sempre avuto uno spiccato senso religioso. Noi come genitori di questa figlia oserei dire Speciale, abbiamo capito cosa vuol dire l’Amore con la A maiuscola e abbiamo capito che per Dio, SIAMO TUTTI FIGLI, non ci sono figli di serie A o di serie B.
Il Signore non escludeva nessuno, anzi si avvicinava agli ultimi, gli emarginati, e i peccatori….tutti siamo bisognosi della Sua Misericordia e del Suo Amore, e proprio perchè siamo tutti figli, dovremmo mettere al primo posto il COMANDAMENTO DELL’AMORE, che ci unisce come fratelli in Cristo.
Spero questa testimonianza possa essere d’aiuto a tanti altri genitori, che in qualche modo si sentono coinvolti, ma che non osano venire alla luce. Un caro saluto a tutti e che il Signore ci benedica sempre.