Marzo 2023 a Firenze con gli incontri per cristiani LGBT+ del gruppo Kairos
Kairos, il gruppo per cristiani LGBT+ e i loro genitori, da più di 20 anni s’incontra a Firenze. Siamo giovani, adulti, donne e uomini, persone in cerca di Dio, cariche di domande e di speranza che giungono da tutta la Toscana, ma anche dall’Umbria e da altre regioni
Kairos, il gruppo per cristiani LGBT+ e i loro genitori, da più di 20 anni s’incontra a Firenze. Siamo giovani, adulti, donne e uomini, persone in cerca di Dio, cariche di domande e di speranza che giungono da tutta la Toscana, ma anche dall’Umbria e da altre regioni. Il nostro è un gruppo di preghiera, di formazione umana e di relazione. Siamo Chiesa in cammino e questi sono i nostri prossimi incontri. Ti aspettiamo. Per saperne di più scrivici a kairosfirenze@gmail.com
.
GLI APPUNTAMENTI:
GIOVEDÌ 23 MARZO 2023 alle ore 21:15 KAIROSARIO presso il convento delle suore domenicane di Firenze
LUNEDÌ 27 MARZO alle ore 21:15 LITURGIA PENITENZIALE (confessioni) in preparazione della Pasqua in Parrocchia a FIRENZE
Inoltre vi segnaliamo anche due belle esperienze a cui parteciperemo a livello nazionale con altri cristiani LGBT+ provenienti da tutta Italia:
19-21 MAGGIO 2023 ad Albano Laziale “Camminando s’apre cammino” per cristiani LGBT+, genitori con figli LGBT e operatori pastorali. Tre giorni con momenti di preghiera, laboratori tematici e incontri con relatori d’eccezione impegnati nella pastorale con le persone LGBT+ partendo dalle domande posteci da “I cantieri di Betania” del cammino sinodale. Per iscriversi contattare a tendadigionata@gmail.com
29 LUGLIO-6 AGOSTO 2023 PELLEGRINAGGIO ESTIVO PER CRISTIANI LGBT+ sul Cammino di S. Vili, da Madonna di Campiglio fino a Trento con pausa sul lago di Molveno (possibile partecipare anche solo al weekend finale) sul tema ‘Risplendano i vostri passi’, a breve saranno aperte le iscrizioni.
.

Sito web: kairosfirenze.wordpress.com – Siamo su Istagram e Facebook – Email: kairosfirenze@gmail.com
Kairos è il gruppo di cristiani LGBT+ presente, dal 2001, nella diocesi fiorentina: siamo giovani, adulti, donne e uomini, persone in cerca di Dio, cariche di domande e di speranza che giungono a Firenze da tutta la Toscana, ma anche dall’Umbria e dall’Emilia Romagna.
Kairòs è un gruppo di preghiera, d’informazione e di confronto. Ricordiamo ancora le parole che il card. Antonelli, quando era vescovo di Firenze, ci disse al termine dell’incontro avuto con lui in Episcopio: “vi ringrazio perché Voi fate quella pastorale che la Chiesa ancora non sa fare“. Se vuoi incontrarci o vuoi partecipare a qualcuno dei nostri incontri scrivici. Saremo lieti di risponderti.
Se vuoi incontrarci saremo a tua disposizione per ascoltarti o rispondere alle tue domande: in una parola, vorremmo farti sentire tra amici e amiche di cammino. Sta a te fare la prima mossa. Noi ti aspettiamo”.