“Profeti di speranza”. Storie di cristiani LGBT+ e i loro genitori in Sicilia
“Profeti di speranza. Una luce nel mondo” è il terzo libretto realizzato dal gruppo Cristiani LGBT+ di Sicilia dopo altrettanti ritiri annuali per cristiani lgbt+, i loro genitori e gli operatori pastorali.
In queste pagine, scrivono nella prefazione, “Vogliamo non solo condividere i momenti di crescita e di riflessione, ma anche il sogno che ci unisce: quello di una Chiesa che sappia essere davvero accogliente, una Madre capace di stringere a sé tutti i suoi figli, senza distinzione alcuna…
Noi siamo i Cristianə LGBT+ Sicilia. E vogliamo raccontarvi nuove storie, le nostre; col desiderio che possiate conoscerci sempre di più, sempre meglio. Queste storie raccontano di una speranza che, come una feritoia di luce, ha aperto nuovi cammini per più di 30 persone.
Ci siamo ritrovati dal 18 al 20 ottobre 2024, a San Gregorio di Catania, a vivere momenti di formazione e di spiritualità aprendoci a una profonda riflessione e crescita personale e collettiva sul tema “Profeti di Speranza”.
… Invitiamo tutti a immergersi nelle pagine che seguono, ricche di testimonianze toccanti e riflessioni profonde. Queste voci, ciascuna unica e preziosa, sono un invito a continuare a camminare insieme come comunità LGBT+ come genitori, come operatori che li accompagnano per continuare a essere “di profeti di speranza”.
Per scaricare il libretto “Profeti di speranza. Una luce nel mondo” clicca qui (file pdf)