Sono gay! Come ho scoperto che Dio mi ama così come sono
Testimonianza di Aldo (Belgio) tratta da gaychristian-europe.com, liberamente tradotta da Marco Galvagno
Sono nato omosessuale, Dio può amarmi così come sono o vivo nel peccato? A 23 anni non riuscivo a concepire che Dio potesse amarmi come ero.
Quando alla fine ho deciso di vivere una vita sessuale e affettiva consona a ciò che ero, ho preso il Crocifisso e l’ho chiuso a chiave nell’armadio. Mi ci sono voluti ben 15 anni prima di capire che Dio non mi giudicava e mi amava come ero. Il giudizio ero io stesso ad averlo pronunciato.
Ho potuto riaprire quell’armadio e tirare fuori il Crocifisso che nel frattempo era cambiato, non mi faceva più sentire in colpa, anzi era un crocifisso liberatorio.
Questo cammino è stato un percorso pieno di esperienze diverse, di terapie di scoperte di altre confessioni religiose meno colpevolizzanti del cattolicesimo.
E’ stata una discesa all’inferno, ho attraversato le mie ombre e le mie paure. Oggi mi sento in pace non solo con me stesso, ma anche con la mia famiglia e con Dio.
Dal 2008 al 2010 il destino mi ha condotto a vivere in una comunità cristiana, è stato un ritorno alle origini. Mi sono preso il tempo di scrivere la mia testimonianza che vi regalo volentieri.
Testo originale: Témoignages Gay Chrétien: Témoignage d’Aldo