La Tenda di Gionata

L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata dai volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un sacerdote prematuramente scomparso, che “sognava” una realtá cristiana che operasse per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT, dei loro familiari e degli operatori pastorali, affinché le nostre comunitá cristiane siano “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.

Dopo il coming out di mia figlia ho chiesto aiuto alla mia chiesa, ma non l’ho trovato

Testimonianza inviata da Lucia per il progetto “La verità rende liberi” de La Tenda di Gionata Ho visto il progetto “La verità rende liberi” e vorrei in breve raccontarvi la…

Quattro ebook gratuiti per i genitori cattolici con figli LGBT e non solo

Scrive Andrea Vincenti, curatore dell'ebook  "Sempre nostri figli" che “Leggendo le tante storie pubblicate sul sito del Progetto Gionata, ho notato come alcuni genitori che vengono a conoscenza dell’omosessualità dei figli,…

Voglio abbracciare tutti i genitori cristiani con figli LGBT che sanno essere testimoni nella loro chiesa

Email inviata da Pedro di Lisbona (Portogallo) al progetto "La verità rende liberi" de La Tenda di Gionata, liberamente tradotta da Innocenzo Pontillo Mi è venuta voglia di scrivere a…

Il coming out di mio figlio mi ha insegnato a superare le regole e a scoprire i motivi del mio credere

Testimonianza di Anna Battaglia della rete 3volteGenitori, per il progetto “La verità rende liberi” de La Tenda di Gionata Mio figlio a vent’anni mi fece il dono, attraverso una lettera…

Video> Cosa accade quando una figlia fa coming out in una famiglia cristiana: la storia di Carola

"Cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlia dice ai genitori di essere lesbica? Dopo il coming out come cambia il rapporto con i genitori? Se potessi tornare indietro...…

A Impruneta il 26 ottobre 2019 parte il progetto OLTRE IL PRE-GIUDIZIO con ”Luce”, sul coraggio di chi vuole cambiare le cose

Il Comune di Impruneta (provincia di Firenze) dopo l’adesione alla rete Re.a.dy., la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, ha dato vita…

Ottobre 2019/maggio 2020 a Impruneta 5 incontri “OLTRE IL PRE-GIUDIZIO”

Dopo l’adesione del Comune di Impruneta (provincia di Firenze) alla rete Re.a.dy. - Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere - l’assessore alle…

30 ottobre 2019 a Palermo presentazione dell’ebook “Cercate il suo volto. Riflessioni teologiche sull’amore omosessuale”

A Palermo Mercoledì 30 Ottobre 2019, dalle ore 18 alle ore 19:30,  presso l'Istituto Salesiano S. Chiara, in piazza S. Chiara 11, a Palermo (centro storico) avrá luogo la presentazione…

“C’era una volta”. L’irrompere del coming-out nella mia giovane vita

Testimonianza di Carmine, 25 anni, per il progetto “La verità rende liberi” de La Tenda di Gionata “C’era una volta”, tutte le storie iniziano così e siccome ciascuno di noi…

Christian Parents with homosexual children in Italy share their experience

Christian parents with homosexual children in Italy share their experience and talk about what happened in the family when their children came out. Turn English subtitles on in the video.…