La Tenda di Gionata

L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata dai volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un sacerdote prematuramente scomparso, che “sognava” una realtá cristiana che operasse per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT, dei loro familiari e degli operatori pastorali, affinché le nostre comunitá cristiane siano “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.

Il mio cammino di madre cristiana con un figlio gay

Riflessioni di Anna Battaglia di AGEDO Ragusa e volontaria de la Tenda di Gionata Carissimi, sono Anna Battaglia di AGEDO Ragusa, il mio percorso di mamma di un figlio omosessuale…

Come l’amore dei genitori con figli LGBT mi ha cambiato

Riflessioni inviateci da Susanna, dopo la lettura dell’ebook gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” (Tenda di Gionata, 2018) Carissimi genitori, ho terminato da poco di leggere le…

Essere testimoni con le storie di “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”

Carissimi l'associazione La Tenda di Gionata ha pubblicato la seconda edizione del libretto Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli che è stata aggiornata sulla scorta dei suggerimenti che ci…

Ho 17 anni e mi sono innamorato di un amico di scuola. Che faccio!

Email inviataci da Enrico, risponde Alessandra Bialetti*, pedagogista sociale e Consulente della coppia e della famiglia di Roma Salve vi scrivo perché sento che devo parlare a qualcuno di ciò…

31 maggio-2 giugno 2019 a Sestri Levante Weekend per cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali

[embed]https://youtu.be/w1mXOtPVf6M[/embed] Per la tre giorni di Sestri Levante gli ultimi posti disponibili sono stati riservati agli operatori pastorali, ai genitori con figli lgbt e per l'incontro delle lesbiche cristiane che…

L’irrompere nella Chiesa cattolica del coming out dei genitori cristiani con un figlio LGBT

Riflessioni inviateci Giancarla Codrignani, dopo la lettura dell’ebook gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” (Tenda di Gionata, 2018) La Chiesa interpreta la Parola, non è Dio. In…

Così lontani, così vicini. Io, mio marito e la scoperta delle persone LGBT

Riflessioni inviateci da Claudia e Andrea* dopo la lettura dell’ebook gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” (Tenda di Gionata, 2018) Sorridiamo ancora, io e mio marito, ripensando…

Vivere da credenti l’omosessualità dei figli. Scrivere per aprire gli occhi

Riflessioni inviateci Luciana Angeloni della Comunità dell’Isolotto di Firenze, dopo la lettura dell’ebook gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” (Tenda di Gionata, 2018) Ho letto volentieri il…

Sfogliando Genitori fortunati. L’irrompere dell’omosessulità in una famiglia cattolica

Riflessioni inviateci da Nino Lisi dopo la lettura dell’ebook gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” (Tenda di Gionata, 2018) I sentimenti mossi in me dalla lettura dell’opuscoletto…

Dal mio coming out al cammino col Progetto Gionata

Riflessioni di Carlotta Galbo Ciao a tutti!. Mi chiamo Deborah Carlotta Galbo, sono una Cyber Security Manager e i miei studi più recenti sono stati volti alla criminalità del mondo…