La Tenda di Gionata

L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata, il 18 marzo 2018, dai volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un prete prematuramente scomparso, che “sognava” che le nostre comunità cristiane sapessero “allargare la tenda” (Isaia 54) per fare spazio a tutti, diventando così “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.

«Io sono perché noi siamo». Perché nessun giovane cristiano LGBT si senta più solo

Riflessioni di Carmine del Progetto Giovani Cristiani LGBT Carissimi, il ventunesimo secolo è dedicato all'informazione piuttosto che alla formazione. Siamo continuamente bombardati da notizie di ogni genere che sembrano arricchirci…

Galati 3,28 è il versetto scelto per le veglie per il superamento dell’omo-transfobia 2020

Si sono concluse sabato 16 febbraio 2020, alle ore 12, le votazioni on line per la scelta del versetto biblico che unirá a maggio tutti  i culti e le veglie…

Un 2020 d’incontri per i cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano

Carissimi vi segnaliamo alcuni dei prossimi appuntamenti per cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano a cui vi invitiamo a non mancare. Segnatevi le date…

“Le strade dell’amore” sulla pastorale con le persone LGBT e i loro genitori (Ebook)

Le edizioni Le Piagge di Firenze hanno reso disponibile gratuitamente il PDF del libro “Le strade dell’amore. Cura pastorale e giustizia sociale per le persone omosessuali e transessuali” (Edizioni Piagge, settembre…

Aiutaci a camminare insieme ai cristiani LGBT e ai loro genitori con la TENDA DI GIONATA

Il granello di senape “è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell'orto…

Dai voce alla speranza. Vota il versetto delle veglie per il superamento dell’omo-transfobia 2020

Le veglie di preghiera per il superamento della violenza dell’omotransfobia sono una consuetudine che si rinnova dal 2007. Da allora in molte città italiane e in diverse città del mondo…

Scegli il versetto che unirà tutte le Veglie per il superamento dell’omo-transfobia 2020

Scegli anche tu il versetto biblico delle veglie ecumeniche e i culti domenicali per il superamento dell’omo-transfobia che avranno luogo in occasione del 17 maggio 2020 (Giornata internazionale contro l’omofobia…

15 marzo 2020 a Bologna incontro di formazione per i gruppi di cristiani LGBT e dei loro genitori (RINVIATO)

Aggiornamento> A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS QUESTA INIZIATIVA E' STATA RINVIATA   Carissimi amici e carissime amiche di cammino vi invitiamo Domenica 15 marzo 2020 a Bologna, al primo lncontro di formazione…

Proponi anche tu il versetto per le veglie 2020

Anche quest’anno in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (IDAHOT) del 17 maggio, le comunità di fede ed i gruppi di cristiani LGBT veglieranno insieme per ricordare…

Riflessioni sul cammino dei cristiani LGBT e i loro genitori

Riflessioni di Innocenzo Pontillo del Progetto e de La Tenda di Gionata Ciao a tutti e tutte. In queste prime ore del 2020 mi piacerebbe fare un bilancio personalissimo e…