Vota anche tu il versetto biblico delle Veglie 2018
di
Innocenzo
·
11 Febbraio 2018
Ti chiediamo 5 minuti del tuo tempo, per dare voce alla speranza. Aiutaci a scegliere il versetto biblico che unirà tutte le veglie di preghiera e i culti domenicali che anche quest’anno, nelle settimane precedenti e successive al 17 maggio (Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia), ricorderanno le troppe vittime della violenza dell’omo/bi/transfobia “perché come cristiani non possiamo stare in silenzio quando milioni di fratelli e di sorelle soffrono nel mondo perché amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro”.
Nelle scorse settimane in tantissimi da tutta europa (laici e pastori, cattolici ed evangelici) ci hanno inviato i loro versetti biblici. Ora tocca a ognuno di noi sceglierli online cliccando su
https://goo.gl/HxdAf5Esprimi la tua preferenza assegnando ad ogni versetto uno dei TRE giudizi proposti, che vanno da: “Non mi sembra adatto” a “mi piace” oppure, se credi sia il versetto più adatto per le veglie clicca su “Voglio questo!”. Inserisci poi il tuo NOME e la tua e-mail (è previsto un solo voto a persona) e premi il bottone INVIA, così le tue preferenze saranno registrate dal sistema.
Il versetto biblico che avrà avuto il maggior indice di gradimento unirà i momenti di preghiera ecumenica che tante comunità cristiane organizzeranno con i gruppi di cristiani LGBT, per invocare un mondo senza la violenza dell’omotransfobia. Sino a 27 FEBBRAIO 2018 dai il tuo giudizio ai versetti proposti, quello con il maggior gradimento sarà proclamato la sera del 28 Febbraio 2018.
Per info sulle Veglie e i Culti domenicali per il superamento della violenza dell’omotransfobia clicca sul sito INveglia, su https://inveglia.wordpress.com/
Aiutaci a dare voce alla speranza… un caro saluto da tutti noi
le volontarie e i volontari del Progetto Gionata
VIDEO> https://youtu.be/M9OfTZGUJr8
GALLERY> Immagini dalle veglie di preghiera degli anni scorsi
Sito Veglia> https://inveglia.wordpress.com/