Il gruppo Davide di Parma. Chi Siamo?

Ci ritroviamo per ascoltarci ed esprimere desideri, speranze, sofferenze, gioie e timori; per pregare chiedendo al Signore cosa voglia da noi; per testimoniare ad altri come questa esperienza non si tratti di una prova, ma in realtà di un dono.

Osiamo definirci “genitori fortunati” perché “costretti” ad allargare il cuore per un di più di accoglienza e di amore. Ci siamo mossi per conoscere e incontrare i gruppi credenti Lgbt italiani, e i vari operatori pastorali che hanno a cuore questa realtà per un confronto e uno scambio di esperienze di vita e di idee.

Credendo che questo confronto possa essere fecondo per tanti, siamo inseriti e collaboriamo alla rete italiana 3voltegenitori. Abbiamo partecipato attivamente alla realizzazione e allo svolgimento del V° Forum Italiano dei credenti Lgbt con genitori e pastori, tenutosi ad Albano Laziale il 5-7 Ottobre 2018.

Vogliamo organizzare incontri e/o serate di sensibilizzazione e riflessione su vari temi inerenti la pastorale di accoglienza delle persone Lgbt e dei loro famigliari aspettandoci il contributo di tutti, collaborando con tutti .

Condividiamo le parole di Felice di Molfetta, Vescovo Emerito di Cerignola-Ascoli Satriano: “Cari genitori, benedite i vostri figli il mattino e la sera, quando partono, quando tornano e quando sono lontani, perché la benedizione dei genitori oltrepassa i monti e le valli, raggiunge i vostri figli, ovunque e comunque si trovino. Benediteli ! Voi siete i sacerdoti della vostra famiglia. E la benedizione del Signore scenderà anche su di voi”..

Vi aspettiamo a Parma dove ci incontriamo mensilmente e, se volete, scriveteci pure a: gruppodavideparma@gmail.com

 

Pagina WEB> Gruppo Davide di Parma per genitori cattolici con figli LGBT e i loro amici