Progetto Giovani Cristiani LGBT

Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo. Seguici anche su: Facebook e Instagram

Nella discussione sulla legge contro l’omofobia chiedo alla mia chiesa un dibattito rispettoso delle persone LGBT

Lettera al direttore di Avvenire di Giacomo pubblicata sul giornale Avvenire il 15 luglio 2020, p.2 Gentile direttore, chi le scrive è un giovane cattolico di ventisei anni della periferia…

Perché nella chiesa i giovani sono visti sempre come un’emergenza

Lettera inviata al direttore di Avvenire da Carmine T. del Progetto Giovani Cristiani LGBT Caro Direttore, Le scrivo per rispondere alla lettera del 20 giugno 2020 (pubblicata nella sua rubrica…

Dio ma se ci ami… perche ci fai questo?

Riflessioni di Giuseppe M. del Progetto Giovani Cristiani LGBT L’amore ci fa sentire parte di qualcuno. Sentirci amati di solito ci libera da una spiacevole sensazione di precarietà e di…

La liturgia delle ore on line, un ponte tra i cristiani LGBT e la loro chiesa

Testimonianza di Giuliano Nonostante fossi a conoscenza dell'iniziativa della preghiera on line, sin da quando ha avuto inizio a marzo, non ho iniziato a parteciparvi che in aprile; non nego…

Io giovane cristiano LGBT. Camminare on line con la preghiera nella gioia di vivere

Testimonianza di Andrea D. di Malta del Progetto Giovani Cristiani LGBT e de La Tenda di Gionata La prima volta che ho letto della liturgia delle ore telematica era quando…

Lettera aperta del Progetto Giovani Cristiani LGBT alla nostra Chiesa cattolica italiana

Lettera aperta inviata al direttore di Avvenire dai ragazzi e le ragazze del Progetto Giovani Cristiani LGBT* l'11 giugno 2020, pubblicata sul giornale Avvenire il 16 giugno 2020, pag.2 Come…

Un prete alla scoperta della liturgia delle ore on line dei giovani cristiani LGBT

Email inviata a La tenda di Gionata da don Giovanni di Milano Devo confessare che l’iniziativa sulle prima non l’ho colta in modo favorevole, anche se ne avevo apprezzato l’originalità:…

Ogni giorno prega con noi on line la liturgia delle Ore (Lodi e Compieta)

Ti invitiamo a unirti ogni giorno in preghiera on line con i giovani del Progetto Giovani Cristiani LGBT, del Guado di Milano, i genitori cristiani della rete 3voltegenitori e di…

Essere gay e cristiani non è una croce

Articolo di Eleonora Vio pubblicato sul settimanale ELLE n.18/19 del 23 maggio 2020, pp.58-59 Sono più di 40 in Italia le comunità di omosessuali cattolici (e dei loro genitori) che…

Poi il Signore Dio disse: “Non è bene che l’uomo sia solo”

Riflessioni di Giuseppe M. del Progetto Giovani Cristiani LGBT Insieme. È una di quelle parole che capiamo ancor prima di impararla a pronunciare. Nasciamo già insieme. Nasciamo già dentro qualcuno.…