Progetto Giovani Cristiani LGBT

Il Progetto Giovani Cristiani LGBT è formato da ragazzi e ragazze, fra i 18 ed i 35 anni, che vogliono conoscersi e camminare insieme sfruttando le mille possibilità offerte dalla rete, perchè nessuno si senta solo. Hai 18-35 anni e vuoi partecipare? Iscriviti qui!

Scopri il Progetto Giovani Cristiani LGBT:

Conosci le nostre storie in questi video

Scopri il nostro Cammino nel 2020 in questo video

Vedi il Nostro Regolamento

> Collegati con i nostri social su facebookInstagram, e youtube

> Prega con noi tutti i giorni online e chiacchiera dopo!

> Vuoi parlare con qualcuno? Giovani, genitori e religiosi sono qui per te!

 

Sulla sessualità umana. Dall’incontrare nelle chat al blocco-facile è questione di un click

Riflessioni inviateci da Andrea (Crema), terza parte Nei tanti mondi virtuali delle chat, delle App e dei siti di dating (ovvero di “incontro”), sembra spesso esserci solo la prima dimensione…

Sulla sessualità umana. Le tante dimensioni della sessualità

Riflessioni inviateci da Andrea (Crema), seconda parte Infatti ci sono, come dicevo, più dimensioni della sessualità umana: riproduttiva (“a qualunque costo”), ludica (“fare sesso”), sociale (“stare insieme”), semantica (“fare l’amore”),…

Sulla sessualità umana: quale educazione sentimentale nelle nostre comunità omosessuali?

Riflessioni inviateci da Andrea (Crema), prima parte Nel presente articolo vorrei cercare di proporre alcune provocazioni sul tema della sessualità umana come luogo davvero vissuto e co-agito, riflettere sulle sue…

18 novembre 2020 in Radio a “Il Diario di Gionata” i giovani Cristiani LGBT si raccontano

[embed]https://youtu.be/WcOQMbXRpQE[/embed] . "Come si può essere giovani cristiani e omosessuali?", risponde Giulia, 27 anni, del Progetto Giovani Cristiani LGBT che "a un occhio esterno risulta difficile capire come conciliare queste…

27-29 Novembre 2020 ritiro on line per Giovani Cristiani LGBT

A cura del Progetto Giovani Cristiani LGBT Annunciamo l’apertura delle iscrizioni al ritiro autunnale del Progetto Giovani Cristiani LGBT “Pronti a rispondere delle speranza che è in voi”. È trascorso…

Dal buio alla luce. Quattro parole per ricominciare il cammino (ebook)

A cura dei volontari del Progetto Giovani Cristiani LGBT All’inizio del lungo inverno che ci attende, ci stiamo chiedendo come tenerci uniti come gruppo, insieme attorno al nostro Maestro, affinché…

Signore, mi hai fatto proprio bene!  

Riflessioni di Giuseppe M. del Progetto Giovani Cristiani LGBT  All’inizio degli Atti, troviamo gli Apostoli nel Cenacolo. Sono uomini frantumati: gli avvenimenti legati alla Passione e morte di Gesù, li hanno…

Contattaci a “Mi fido di Te”, il servizio di ascolto per cristiani LGBT e i loro genitori

. Sei un cristiano LGBT alla ricerca di un prete o di una religiosa con cui poter dialogare o aprirti? Sei un genitore cattolico che ha scoperto che suo figlio…

27-29 Novembre 2020 ritiro on line e in presenza per Giovani Cristiani LGBT

Annunciamo l’apertura delle iscrizioni al ritiro autunnale on line e  in presenza del Progetto Giovani Cristiani LGBT “Pronti a rispondere delle speranza che è in voi” che avrà luogo da…

Dal buio alla luce. Eravamo solo tre, ma il Signore era con noi

Testimonianza di Irene Agovino sull'incontro di Napoli del ritiro on line “Dal buio alla luce” di sabato 26 settembre 2020 "In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla…