3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

3voltegenitori, è la rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a.

Omosessualità e genitorialità. Adolescenza: tra infanzia e età adulta

Testo di Alessandra Bialetti*, pedagogista sociale e Consulente della coppia e della famiglia di Roma, tratto dalla sua tesi di Baccalaureato su “Genitori sempre. Omosessualità e genitorialità”, Pontificia Università Salesiana,…

Omosessualità e genitorialità. La formazione dell’identità sessuale

Testo di Alessandra Bialetti*, pedagogista sociale e Consulente della coppia e della famiglia di Roma, tratto dalla sua tesi di baccalaureato su “Genitori sempre. Omosessualità e genitorialità”, Pontificia Università Salesiana, Facoltà…

A Firenze quante “Famiglie fortunate” con figli LGBT, perchè una chiesa inclusiva è possibile

Riflessioni di Mara e Agostino, genitori del gruppo Davide di Parma Anch’io insieme a mio marito ho avuto la gioia di partecipare all’incontro di Firenze “FAMIGLIE FORTUNATE”. Siamo venuti a…

“Mamma, Papà vi devo parlare”. Dall’incontro della diocesi di Civitavecchia sul discernimento spirituale e sessuale dei figli

Articoli tratti dalle pagine della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia su LAZIO SETTE, allegato domenicale del quotidiano Avvenire, del 17 marzo 2019 Un incontro positivo, che ha lanciato belle provocazioni e dato…

Echi dall’incontro “Famiglie Fortunate” di Firenze

“Perché sono qui e cosa mi ha portato ad essere qui?” e cosa possiamo fare insieme, sia come genitori che come figli, per costruire ponti e abbattere muri. I muri…

Semplicemente vivere. Sono un ragazzo gay travolto dall’abbraccio dei genitori di “famiglie fortunate”

Riflessioni di Carmine del Progetto Giovani Cristiani LGBT Senza preamboli o lunghe citazioni, che da bravo filosofo potrei sciorinare per allungare il brodo o altro, credo che la parola al…

In parrocchia con le “Famiglie fortunate”. Quando i genitori cattolici abbracciano i loro figli LGBT

Riflessioni di Mattia del gruppo Kairos di Firenze Sabato 2 marzo 2019 si è svolto, per il terzo anno consecutivo a Firenze, l’incontro “Famiglie fortunate” organizzato dal gruppo Kairos con…