3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

Il 14 febbraio 2021 è nata la rete nazionale di genitori credenti con figli e figlie LGBT 3VolteGenitori, una realtà presente in 14 regioni diverse con 10 gruppi, formata da tanti genitori singoli o in coppia con un figlio o una figlia omosessuale/transessuale, uniti nella fede in un Dio che tutti ama e non fa distinzione tra i suoi figli. 3voltegenitori, è una rete che vuole unire i genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a. Se vuoi contattaci a: info.3vgenitori@gmail.com

Il nostro cammino di genitori cattolici con un figlio in transizione per sentirci accolti nella nostra chiesa

Testimonianza di Gaetano e Antonella, genitori cristiani con un figlio in transizione del Progetto TRANSizioni Siamo Gaetano e Antonella, genitori di una persona speciale: Ale, ragazzo ventenne in transizione. Noi…

Strade in salita. I tanti cammini dei cristiani LGBT e dei loro genitori nella chiesa cattolica

Articolo di Daniele Morini pubblicato su LA VOCE, settimanale d’informazione delle diocesi umbre, del 15 luglio 2022, pag.5 Sono spesso presi tra due fuochi, i fedeli cattolici omosessuali. Da una…

Pride sì, Pride no? Perché come madre cattolica ci sono andata con tanti figli LGBT

Testimonianza di Michela Munarini, della Rete 3VolteGenitori, sul Pride di Parma del 18 giugno 2022 Pride sì, Pride no, Pride sì, Pride no. Questa sembra essere la margherita che tante persone, anche…

Leoni e leonesse. Il mio incontro con i genitori cattolici con figli LGBT+

Riflessioni di Pietro di Milano su “Camminando s’apre cammino” ritiro per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano (Sestri Levante 24-26 giugno 2022) Ho lasciato…

Come cristiano e come padre vi dico: “i figli LGBT+ sono tutti figli nostri”

Testimonianza di Mauro, genitore del gruppo Famiglie in Cammino, gruppo per genitori cristiani con figli LGBT di Bologna, fatta a “Camminando s’apre cammino” ritiro per cristiani LGBT+, i loro genitori…

Come genitori cristiani di figli e figlie LGBT “siamo stati scelti e mandati!” (Lc 10, 1-24)

Riflessioni di Corrado della Rete 3VolteGenitori, su “Camminando s’apre cammino” ritiro per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano (Sestri Levante 24-26 giugno 2022) "Il…

18 giugno 2022 a Parma al Pride con i cristiani arcobaleno e i loro genitori

Sabato 18 giugno 2022 si terrà a Parma il primo PRIDE della sua storia che coinvolgerà anche le associazioni LGBT delle città di Piacenza, Reggio Emilia e Modena a cui…

24 maggio e 15 giugno 2022 incontri biblici on line per i genitori cristiani e i loro figli transgender

. I prossimi incontri on line sulla Parola organizzati dai genitori cristiani e i loro figli transgender col Progetto TRANSizioni avranno luogo on line martedì 24 maggio e mercoledì 15…

Perche i genitori con figli LGBT sono “Genitori fortunati”?

[embed]https://youtu.be/vU62suliiA0[/embed] . Riflessioni di Michela Munarini* della rete 3VolteGenitori tenute alla presentazione del libro “Genitori fortunati” al Salone Internazionale del Libro di Torino (21 maggio 2022) Molte persone, molti genitori…

Il prete, le famiglie Lgbt e la veglia nella diocesi di Venezia per dire no all’omofobia

Articolo di Alice D’este pubblicato sul Corriere del Veneto del 18 maggio 2022, pag. Venezia. Li aspetta sul sagrato, indica l'entrata. «Per di qua: l’incontro di oggi è in Chiesa,…