3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

3voltegenitori, è la rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a. Se vuoi iscriverti alla mailing list di discussione riservata ai genitori basta chiederlo scrivendo a: gruppodavideparma@gmail.com

Quando un figlio adolescente è omosessuale come possiamo fare?

Articolo pubblicato sul sito del periodico Le Journal des femmes (Francia) il 19 novembre 2019, liberamente tradotto da Giovanna Palazzo Mentre aspettate in ​​silenzio fuori dal cancello del liceo, avete…

Una mamma cattolica davanti all’unione civile di una figlia LGBT

Testimonianza di Valeria, una mamma del gruppo Regina Coeli di Reggio Emilia Vorrei condividere con voi una riflessione. Ricordo che circa tre anni fa ho partecipato all'unione civile di due…

3volteGenitori. Una Rete per i genitori cristiani con figli LGBT

Testo pubblicato dal Comitato Promotore della Rete 3VolteGenitori sul settimanale Adista Segni Nuovi n°42 del 28 novembre 2020, pp.10-11. Carissimi genitori con figli e figlie LGBT, vogliamo creare una Rete…

Tutti figli di Dio. Parroco nega la comunione al figlio gay. Ma siamo sicuri?

Riflessioni di Massimo Battaglio Domenica sera sono andato a messa con un amico nell'unica chiesa della mia città dove c'è una funzione dopo cena. Combinazione: è la più omofoba di…

Ogni giorno prega con noi on line la liturgia delle Ore (Lodi e Compieta)

[embed]https://youtu.be/Zr7wb3YFpwk[/embed] . Ti invitiamo a unirti ogni giorno in preghiera on line con i giovani del Progetto Giovani Cristiani LGBT, del Guado di Milano, i genitori cristiani della rete 3voltegenitori…

11 novembre 2020 in Radio a “Il Diario di Gionata” con i genitori cristiani con figli LGBT

“Si diventa genitori la prima volta alla nascita di un figlio/a, il loro coming out ci li fa riscoprire per la seconda volta. Ma quando diventiamo consapevoli che possiamo aiutare…

Dieci cose da non dire quando tuo figlio fa coming out

Articolo di Asha French* pubblicato sul sito My Kid is Gay (Stati Uniti), liberamente tradotto da Chiara Benelli Dieci cose da non dire quando tuo figlio fa coming out: 1.…

L’ipocrita tolleranza delle nostre chiese verso le persone LGBT senza una vera accoglienza

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) il 3 aprile 2019, liberamente tradotte da Maria Antonietta Giustiniani Come papa Francesco ha affermato nel programma (spagnolo) Salvados de…

Cos’ho fatto di male per avere un figlio omosessuale?

Testo pubblicato sul sito dell’associazione LGBT Interligne (Canada), liberamente tradotto da Carole Oulato Cos'ho fatto di male per avere un/a figlio/a omosessuale? Ecco una delle prime reazioni, alquanto naturali, che…

Una giornata particolare. La novità dell’incontro di Papa Francesco con i genitori con figli LGBT

[gallery columns="1" link="none" size="full" ids="36207"] . Testimonianza di Dea Santonico e Stefano Toppi, una coppia di genitori che ha partecipato con con La tenda di Gionata all’udienza di papa Francesco…