La Tenda di Gionata

L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata dai volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un sacerdote prematuramente scomparso, che “sognava” una realtá cristiana che operasse per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT, dei loro familiari e degli operatori pastorali, affinché le nostre comunitá cristiane siano “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.

Scegli il versetto che unirà tutte le Veglie per il superamento dell’omo-transfobia 2020

Scegli anche tu il versetto biblico delle veglie ecumeniche e i culti domenicali per il superamento dell’omo-transfobia che avranno luogo in occasione del 17 maggio 2020 (Giornata internazionale contro l’omofobia…

15 marzo 2020 a Bologna incontro di formazione per i gruppi di cristiani LGBT e dei loro genitori

Aggiornamento> LE ISCRIZIONI SONO STATE CHIUSE, DOPO UNA SETTIMANA DALL'APERTURA AVENDO RAGGIUNTO LA CAPIENZA MASSIMA DELLA STRUTTURA CHE OSPITERA' L'INCONTRO DI FORMAZIONE.   Carissimi amici e carissime amiche di cammino…

Un 2020 d’incontri per i cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano

Carissimi vi segnaliamo alcuni dei prossimi appuntamenti per cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano a cui vi invitiamo a non mancare. Segnatevi le date…

Proponi anche tu il versetto per le veglie 2020

Anche quest’anno in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (IDAHOT) del 17 maggio, le comunità di fede ed i gruppi di cristiani LGBT veglieranno insieme per ricordare…

Riflessioni sul cammino dei cristiani LGBT e i loro genitori

Riflessioni di Innocenzo Pontillo del Progetto e de La Tenda di Gionata Ciao a tutti e tutte. In queste prime ore del 2020 mi piacerebbe fare un bilancio personalissimo e…

Tempo di Natale. Quali segni e prodigi Dio ha compiuto per mezzo dei cristiani LGBT e dei loro genitori?

Riflessioni di Innocenzo Pontillo, volontario del Progetto e de LA TENDA di GIONATA Tempo di Natale, di auguri e presepi, di pranzi luculliani, di sontuose messe di mezzanotte ma anche…

Con la benedizione della Chiesa? La chiesa cattolica tedesca s’interroga sull’accompagnamento e la benedizione dell’amore LGBT

Scheda a cura dell'Associazione La Tenda di Gionata Mentre il riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali, almeno da parte dello Stato, è un traguardo ormai raggiunto, nella Chiesa Cattolica ci si…

In cammino con la Tenda di Gionata. Il futuro è appena cominciato

Comunicazione ai soci e ai sostenitori dell'associazione La Tenda Di Gionata Carissimi amici e amiche questo 2019 è stato un anno di cammino davvero ricco, in cui finalmente abbiamo visto…

Tell it Out! Dillo ad alta voce!

Testo pubblicato sul sito dell’European Network of Parents of LGBTI+ Persons (Malta), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Cari genitori “dobbiamo parlare ad alta voce!”. Questo è stato il motto della…

Video> Una suora a fianco delle persone omosessuali: suor Stefania Baldini

[embed]https://youtu.be/db5tqPNB2fI[/embed] . Abbiamo chiesto a suor Stefania Baldini dell’Unione di San Tommaso, suora fiorentina dal 1955 ed impegnata nella comunità di periferia delle Piagge, “come ha conosciuto le persone omosessuali…