Evangelici

Si può vivere il proprio essere cristiani ed evangelici, accettando la propria omosessualità? Si può superare il concetto e la visione di omosessualità come peccato all’interno delle nostre chiese? Esperienze, approfondimenti e testimonianze di persone che vogliono continuare ad essere figli, fratelli, e servire Dio allo stesso modo di sempre, senza dover reprimere e rinnegare se stessi e la propria voglia di Amare, né davanti a Dio, né davanti agli uomini. Se vuoi contattarci o raccontare la tua storia scrivici a evangelici@gionata.org

Anche in Italia ci sono chiese evangeliche che sanno accogliere le vite delle persone LGBT

Risposta alla lettera di un giovane gay evangelico della pastora battista Elizabeth E. Green* Carissimo grazie delle tue parole e spero che arrivino a chi di dovere! Grazie di aver…

Lettera aperta di un ragazzo omosessuale alle Chiese Evangeliche

Lettera inviataci da un giovane cristiano evangelico C’è un tempo per ogni cosa, e questo è il tempo in cui urge ascoltare col cuore aperto l’esperienza di noi evangelici omosessuali.…

Populismo, politica, paure e cristianesimo evangelico

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) nel novembre 2018, liberamente tradotte da Stefano M. A me il concetto di “politici cristiani” fa accapponare la pelle, e…

I rapporti omosessuali nella lettera ai Romani

Articolo* pubblicato sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Paolo condanna come ignominioso il comportamento omosessuale in Romani 1, quindi la Chiesa non…

Il racconto di Sodoma e la sua interpretazione (Genesi 19)

Riflessioni bibliche* pubblicate sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotte da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Uno dei motivi per cui Dio distrusse Sodoma e Gomorra è che gli…

L’omosessualità nella Bibbia

Riflessioni bibliche di Matteo Maria Donati pubblicate sul blog della comunità MCC Il Cerchio il 28 novembre 2019 Diverse sono le menzioni dell’omosessualità che vengono fatte nella Bibbia. Le diverse…

Quanto vorrei credere ancora nei miracoli! Ne ho bisogno, ma non per me

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) nell’ottobre 2016, liberamente tradotte da Marianna Oggi vorrei credere nei miracoli, ne ho bisogno, e non è per me... mi…

Ai tanti genitori cristiani che sono stati derubati dei loro figli LGBT

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) ad agosto 2019, liberamente tradotte da Marianna "Chi di voi, se vostro figlio chiede del pane, gli scaglierà una pietra?"…

Non arrenderti. Lettera di un cristiano ad una lesbica evangelica

Lettera del teologo protestante Carlos Osma pubblicata sul suo blog Homoprotestantes (Spagna), liberamente tradotta da Giacomo Tessaro Cara Eva ho appena letto il tuo messaggio e sono rimasto piuttosto colpito…

Non si può capire la Bibbia se non si accetta la diversità. Intervista a Thomas Römer

Intervista* al biblista Thomas Römer a cura di Carlos Osma, pubblicata sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) nel febbraio 2018, liberamente tradotta da Giacomo Tessaro Thomas Römer è docente di Bibbia…