Evangelici

Si può vivere il proprio essere cristiani ed evangelici, accettando la propria omosessualità? Si può superare il concetto e la visione di omosessualità come peccato all’interno delle nostre chiese? Esperienze, approfondimenti e testimonianze di persone che vogliono continuare ad essere figli, fratelli, e servire Dio allo stesso modo di sempre, senza dover reprimere e rinnegare se stessi e la propria voglia di Amare, né davanti a Dio, né davanti agli uomini. Se vuoi contattarci o raccontare la tua storia scrivici a evangelici@gionata.org

Sessualità, tra peccato e grazia

Articolo di Emma Ascoli, volontaria del Progetto Evangelici "Pecca fortier, sed crede fortius” scriveva Lutero nel XVI secolo, una frase che i riformati conoscono bene e dalla quale vorrei partire…

La Salvezza dataci da Dio implica la rinuncia all’orientamento omoaffettivo?

Dialogo con Gabriele Bertin, candidato al ministero pastorale della chiesa valdese e vicesegretario FGEI, con Paolo, volontario del Progetto Evangelici Continuiamo il dialogo con Gabriele Bertin, con cui stiamo approfondendo alcuni aspetti…

27 maggio 2020 in onda su Radio Stonata “il cammino di liberazione delle persone LGBT” con Daniela Di Carlo

Radio Stonata, la web radio italo-canadese che racconta i mondi, i suoni e le tendenze dei “Millennials”, ogni mercoledì alle 18, ospiterà il programma “IL DIARIO DI GIONATA” per dare voce…

E’ giusto che un omosessuale debba sentirsi giudicato dalla propria chiesa?

Dialogo con Gabriele Bertin, candidato al ministero pastorale della chiesa valdese e vicesegretario FGEI, con Paolo, volontario del Progetto Evangelici Continuiamo il confronto con Gabriele Bertin*, con cui stiamo approfondendo alcuni aspetti…

“Uno spazio inciso nell’ombra” per i credenti LGBT. Intervista alla pastora Daniela Di Carlo

Dialogo di Di Giusi (Giuseppina) D’Urso con la teologa e pastora valdese Daniela Di Carlo Fede e omosessualità nelle chiese evangeliche. Ne parliamo con la teologa e pastora valdese Daniela…

Il 17 maggio veglieremo online insieme ai richiedenti asilo LGBT in fuga per vivere

Domenica 17 Maggio 2020, alle 20.30, si terrà online una serata contro l'omotransfobia" che nasce dalla collaborazione tra la Chiesa Valdese di Torino, il gruppo di cristiani LGBT torinese Il…

La mia identità in Cristo può coesistere con il mio essere omosessuale?

Dialogo con Gabriele Bertin, candidato al ministero pastorale della chiesa valdese e vicesegretario FGEI, con Paolo, volontario del Progetto Evangelici Molti di noi avranno sicuramente ascoltato la testimonianza di Alessandro,…

Mamma, papà: sono omosessuale e non è colpa di nessuno

Riflessioni di Giuseppe M. del Progetto Giovani Cristiani LGBT La società in cui viviamo è ossessionata dalla ricerca delle “cause” dell’omosessualità. Una volta trovata la “causa” di questo “male”, sarebbe…

L’omosessualità è un peccato? No, è un modo di vivere l’amore

Email inviataci da Luigi, rispondono Paolo, volontario del Progetto Evangelici e Letizia Tommasone*, pastora e Teologa Valdese Pace a voi. L'Amore di Dio, quando entra nel cuore, per la Grazia…

Sono il figlio gay di un ex pastore evangelico: “Dio ha liberato le mie emozioni”

Testimonianza di Stefano Demasi raccolta da Paolo, volontario del Progetto Evangelici É una mattina di fine estate, la vigilia del mio trentasettesimo compleanno. Fa già troppo caldo per essere le…