Evangelici

Si può vivere il proprio essere cristiani ed evangelici, accettando la propria omosessualità? Si può superare il concetto e la visione di omosessualità come peccato all’interno delle nostre chiese? Esperienze, approfondimenti e testimonianze di persone che vogliono continuare ad essere figli, fratelli, e servire Dio allo stesso modo di sempre, senza dover reprimere e rinnegare se stessi e la propria voglia di Amare, né davanti a Dio, né davanti agli uomini. Se vuoi contattarci o raccontare la tua storia scrivici a evangelici@gionata.org

Non lasciate che le convinzioni religiose degli altri vi impediscano di essere felici!

Testimonianza di Adam (Carolina del nord, Stati Uniti), pubblicata sul blog Born this way* (USA) il 15 settembre 2015, libera traduzione di Cristina Citterio Sono sempre stato conosciuto come “il figlio…

La diversità è il marchio della creazione divina che l’omofobo disprezza

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) il 30 gennaio 2017, liberamente tradotte da Dino Qualche giorno fa i giornali ABC e La Razón hanno ospitato sulle…

È tempo che vi dica che sono gay, cristiano e felice

Riflessioni di Christian Brown* pubblicate sul suo blog The Dispatch (Stati Uniti) il 22 giugno 2015, liberamente tradotte da Silvia Lanzi Quando il mio migliore amico si è sposato nel…

Sono cristiana e transessuale. Dove è il problema?

Riflessioni di Meggan Sommerville* pubblicate sul blog Trans Girl at the Cross (Stati Uniti) il 6 luglio 2014, liberamente tradotte da Michele Damiani E' un compito impegnativo per qualsiasi persona…

In Brasile crescono sempre di più le chiese evangeliche gay

Articolo pubblicato sul sito de El Tiempo.com (Colombia) il 4  maggio 2013, libera traduzione di Marco Galvagno Come in ogni culto evangelico brasiliano i fedeli cantano battendo le mani, saltano…

Mia Madre, la bibbia e la mia omosessualità. Una situazione che non mi dà pace

Email inviataci da Emanuele, rispondono i Webmaster di Gionata Vi scrivo per dirvi che la scoperta del progetto Gionata è stata una rivelazione. Tuttavia, il contenuto della mia mail è…

Pensi che i gay e le lesbiche abbiamo torto? Allora leggi la parabola della zizzania

Testo tratto dal sito evangelico christiangays.com (Stati Uniti), liberamente tradotto da Alberto Poi Gesù raccontò un'altra parabola: "Il regno di Dio è come la buona semente che un uomo fece…

Si può essere gay e cristiano? Io credo di non farcela

Email inviataci da Leo risponde Gregorio Plescan, pastore valdese Ciao, mi chiamo Leo, ho 22 anni e sono gay. Mi riesce difficile anche solo scrivere queste poche righe. Vivo in…