Gruppo Davide di genitori cristiani con figli LGBT di Parma

“Il gruppo Davide di Parma è composto da coppie di genitori con figli omosessuali e da persone omosessuali, come in una unica famiglia. Ci ritroviamo per ascoltarci ed esprimere desideri, speranze, sofferenze, gioie e timori per testimoniare ad altri come questa esperienza non sia solo una prova, ma anche una realtà dono”

“La verità rende liberi”. I cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali si raccontano

Cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlio dice ai genitori di essere omosessuale? Come cambia il rapporto tra genitori e figli? In questo caso la fede è un…

Al festival Francescano di Bologna “prove di dialogo” su fede e omosessualità

Testimonianza di Mara e Agostino del gruppo Davide, Genitori cristiani con figli LGBT e i loro amici di Parma Carissimi tutti, volevamo rendervi partecipi della bellissima esperienza che come genitori…

17 ottobre 2019 a Parma incontro con Rita Torti e Marco Deriu su “Il genere nell’educazione: a che punto siamo?”

Giovedi 17 ottobre 2019, alle ore 20.45, all’AUDITORIUM FONDAZIONE BAGNARESI di Via G. Saragat 33 a Parma, nell’intento di favorire l’ascolto, il ragionamento e la proposta sul genere e gli…

Cosa ci ha spinto a rendere pubblica la nostra storia di genitori cattolici con un figlio gay

Intervento tenuto da Silvia e Andrea, genitori del gruppo Davide di Parma, all’incontro di presentazione del libretto “Genitori Fortunati” tenuto al Guado di Milano il 21 settembre 2019 Grazie per…

L’amore dell’altro come segno di un altro Amore. Il nostro cammino di genitori con le coppie cristiane omosessuali

Riflessioni di Corrado e Michela Contini del Gruppo Davide di Parma sul cammino per coppie cristiane omosessuali 2018-2019 E’ finita ma subito ci torna la nostalgia di quei volti, di…

Genitori di figli Lgbt. La bellezza della diversità

Riflessioni di Michela e Corrado Contini pubblicate sul settimanale Adista Segni Nuovi n° 21 del 8 giugno 201, pag.4-5 «Voi che siete genitori credenti di figli e figlie Lgbt, perché…

Ora come genitori cattolici possiamo dire: “abbiamo vissuto il nostro primo Pride!”

Riflessioni di Corrado del gruppo Davide, Genitori cristiani con figli LGBT di Parma Con una certa emozione posso dire: "ho vissuto il mio primo Pride!" Ieri a Bologna anch’io e…

Come padre vi dico: “avete vinto la mia resistenza! Parteciperò al pride”

Riflessioni di Corrado del gruppo Davide, Genitori cristiani con figli LGBT di Parma Carissimi, ebbene sì, avete vinto la mia resistenza! Parteciperò al pride di bologna di Sabato 22 giugno!…

La nostra veglia in parrocchia. Siamo andati per pregare, siamo tornati riconciliati

. Riflessioni di Corrado del Gruppo Davide di genitori cristiani con figli LGBT di Parma Volevo condividere con voi la gioia, le emozioni, le riflessioni nate dalla "Veglia per il…

Che cos’è lo Spirito santo? È Dio in libertà che dà a Maria un figlio fuorilegge, a Elisabetta un figlio profeta e a noi un figlio gay

Testimonianza di Mara e Agostino su Camminando s’apre Cammino, la tre giorni per cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali (Sestri Levante, 31 maggio-2 giugno 2019) È tutta…