La Tenda di Gionata. Sostienici

Il granello di senape “è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra” (Marco 4, 32-33). Ogni anno grazie al sostegno dei suoi soci e a tante piccole donazioni La Tenda di Gionata è riuscita a seminare e a far crescere tanti piccoli “granelli di senape“. Aiutaci a fare la differenza, sostieni il cammino della Tenda di Gionata.

Come puoi fare? Hai tre possibilità.

1. Diventare socio dell’associazione La Tenda di Gionata

In questo modo sosterrai economicamente le nostre attività, sarai sempre informato sui nostri progetti e, se lo desideri, potrai partecipare alle nostre iniziative “inclusive” che realizzeremo annualmente in diverse realtà italiane.

Per iscriversi basta compilare il modulo on line con i tuoi dati (non va compilato da chi è già socio e rinnova l’adesione all’associazione) e poi saldare la tessera per l’anno 2021, dal costo di € 20 euro (€ 10 per disoccupati e studenti), valida sino al 31 dicembre 2021.

Aderendo all’associazione ci impegniamo a:

  • NON inviarti MAI materiali pubblicitari al tuo domicilio;
  • a inviarti gratuitamente i libri e i sussidi stampati direttamente dall’Associazione;
  • a informanti via email o via WhatsApp/Telegram sui ritiri spirituali, gli incontri di formazione e le convivenze organizzate in Italia col contributo della Tenda di Gionata;
  • a segnalarti via email o via WhatsApp/Telegram i convegni teologici, le iniziative e i ritiri promossi dall’associazione;
  • ad aggiornare e coinvolgere soci e donatori sugli sviluppi dei nostri progetti associativi.

Per iscriverti o rinnovare la tessera puoi:

  • versare la quota annuale sul conto corrente di Banca Intesa San Paolo intestato a La Tenda di Gionata all’IBAN IT55 H030 6909 6061 0000 0159 808, per chi dona dall’estero occorre inserire anche il codice BIC/Swift BCITITMM, con causale “Iscrizione 2021 e il tuo NOME  e COGNOME“. Il costo della tessera sociale non è detraibile.
  • oppure tramite PayPal.

.


Scegli la quota da versare

 

2. Puoi sostenerci anche con una donazione liberale, detraibile al momento della dichiarazione dei redditi:

  • Le PERSONE che fanno una donazione alla Tenda di Gionata hanno diritto ad una detrazione del 35% fino a 30.000 euro o, in alternativa, a una deduzione fino al 10% del reddito complessivo dichiarato;
  • Le AZIENDE o gli ENTI che fanno una donazione alla Tenda di Gionata hanno diritto a una deduzione fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Le donazioni per essere deducibile:

  • devono essere effettuate tramite conto corrente bancario o PayPal;
  • avere la causale “Donazione all’associazione La Tenda di Gionata“;
  • occorre conservare la ricevuta del versamento della donazione;
  • devi inviarci on line i dati necessari per rilasciarti la certificazione della donazione da presentare, con la ricevuta del versamento, quando farai la tua dichiarazione dei redditi. Noi ti invieremo una ricevuta unica di tutte le tue donazioni, fatte anche in momenti diversi, ogni fine anno (31 dicembre).

Per fare una donazione puoi:

  • fare un versamento sul conto corrente di Banca Intesa San Paolo intestato a La Tenda di Gionata all’IBAN IT55 H030 6909 6061 0000 0159 808, per chi dona dall’estero occorre inserire anche il codice BIC/Swift BCITITMM con causale “Donazione per La Tenda di Gionata
  • oppure tramite PayPal specificando sempre nella causale “Donazione“.
 

 

3. Puoi firmare per destinare il tuo 5X1000 a La Tenda di Gionata 

Destinare il tuo 5×1000 a La Tenda di Gionata significa offrire il tuo aiuto senza spendere nulla. Il 5×1000 è infatti una quota dell’imposta IRPEF (per l’esattezza, il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche), che lo Stato italiano distribuisce ogni anno tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (associazioni di interesse sociale, volontariato o ricerca scientifica). Sia nel caso tu debba debba compilare un CUD, il Modello Unico o il Modello 730, cartaceo o on line, potrai destinare il 5X1000 a La Tenda di Gionata semplicemente firmando nella casella per il “Sostegno delle associazioni non lucrative di utilità sociale” ed inserendo il nostro codice fiscale 94275530486. Per saperne di più clicca qui.

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’associazione o conoscere uno dei nostri progetti in corso contattaci pure a tendadigionata@gmail.com .
.

Sede operativa: Via Castronella 21, 50013 Campi Bisenzio (Firenze) – Codice Fiscale 94275530486

Infoweb https://www.gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com

L’Associazione “LA TENDA DI GIONATA ODV ETS”, fondata il 18 marzo 2018, è iscritta con Atto Dirigenziale n.1047 del 10/05/2019, al n.991 del Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato della Città Metropolitana di Firenze — con la qualifica di “Onlus di diritto”.

> Lo statuto dell’Associazione “La Tenda di Gionata” > Relazioni sulle attività associative anno: 20182019 (file PDF)

> Informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679)